Dopo il durissimo comunicato della Citizen Academy in merito alla gara di Eccellenza Lazio contro la Luiss, arrivano nuovi aggiornamenti
Come comunicato dal Giudice Sportivo, la Citizen Academy ha preannunciato il ricorso in merito ai fatti avvenuti durante la gara di Eccellenza Lazio dello scorso 11 febbraio contro la Luiss, match valido per la ventiquattresima giornata del massimo campionato dilettantistico regionale.
Di seguito il comunicato della Citizen Academy in cui il direttore sportivo del club si esprimeva in toni piuttosto accesi spiegando dettagliatamente i motivi di tale iniziativa.
“Il direttore sportivo Marcello Coccimiglio in merito ai fatti incresciosi accaduti ieri:
‘Eravamo verso il 43’ minuto del secondo tempo di una partita tirata: ci giocavamo una delle ultime chance e richiamo l’attenzione dell’assistente chiedendo due cambi. Perciò prendo i bigliettini, i giocatori sono pronti ed andiamo a centrocampo.
L’assistente alza la bandierina, chiama l’arbitro che ferma il gioco per consentire le sostituzioni.
I nostri giocatori in maglia 8 ed 11 escono dal campo ma l’assistente, non si sa per quale motivazione, al loro posto fa entrare sul terreno di gioco solo Recchia, facendo aspettare ancora Giubbini a bordo campo per diversi minuti in cui la nostra squadra, rimasta in dieci, subisce la rete dello svantaggio.
Giubbini alla fine entra, ma è troppo tardi: il guardalinee sembra subito aver capito l’errore commesso e pare scosso.
A fine partita io ed il presidente ci rechiamo negli spogliatoi della terna arbitrale in cerca di spiegazioni e, nel momento della stesura del rapportino, non lo fa firmare a nessuno dei due, alludendo al fatto che non c’era la sostituzione di Giubbini al posto dell’11 tra i bigliettini consegnati all’assistente cercando dunque di nascondere sotto al tappeto un errore evidente e grossolano.
Per tale ragione mi sento di fare una denuncia a nome della società che sta facendo sforzi enormi per mantenere la categoria.
In momenti del genere tocca essere duri, difendendo con tutte le nostre forze i tesserati ed il lavoro svolto finora.
Se a fine anno retrocederemo lo vorremmo fare per nostri demeriti, non per cause esterne o di forza maggiore‘.”
La stessa Citizen Academy poche ore fa ha annunciato sui propri canali social che utilizzerà le immagini di My Soccer Player nelle sedi opportune. Di seguito il post della società di Ciampino.
“Queste le immagini di quanto accaduto domenica. Immagini a partire dall’89º minuto di gioco che lasciano poco spazio ad interpretazioni e che ci lasciano ancora più amaro in bocca. Useremo il prezioso contributo di My soccer player nelle sedi opportune sperando che la giustizia possa fare il suo corso“.
Per guardare le partite della Citizen Academy e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.