Il comunicato dei tifosi della SSA Rieti dopo la pubblicazione delle decisioni del Giudice Sportivo riferite all’ultima gara di Eccellenza Lazio
In seguito al match della ventiquattresima giornata di Eccellenza Lazio Girone A in cui la SSA Rieti si è imposta 5-1 sul campo del Civitavecchia, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato un’ammenda, con annessa diffida, di 1000 euro alla società reatina “perché propri sostenitori, in campo avverso, nel primo tempo intonavano cori ingiuriosi e di discriminazione sessista, per alcuni minuti, all’indirizzo dell’arbitro“.
A questa comunicazione, pubblicata sul sito ufficiale della LND Lazio, ha fatto seguito il comunicato del Commando Ultra Rieti ricondiviso dalla stessa società reatina, con annessa una riflessione del club stesso.
“Riceviamo questo comunicato dalla nostra tifoseria e ci viene spontanea una riflessione:
E’ difficile pensare che in una partita vinta per 5-1 possano essere stati rivolti insulti alla terna arbitrale, soprattutto di “discriminazione sessista”, considerando la presenza in curva di membri della nostra Società, inclusi donne.
Conosciamo la generosità e la passione con la quale i nostri tifosi affrontano ogni settimana trasferte vicine o lontane, con il bello e cattivo tempo. Confidiamo nella correttezza dei nostri ragazzi, la quale non può e non deve essere messa in dubbio“.
Per guardare le partite della SSA Rieti e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.