L’attaccante in forza al Campus Eur Under 17: “Il rammarico per essere usciti dal campo, domenica, con solo un punto è enorme”
Lotta per salvezza il Campus Eur Under 17. I bianconeri sono attualmente al terzultimo posto nel Girone C degli Allievi Élite di categoria e nella scorsa giornata di campionato è arrivato un pareggio con la SaMaGor. In rete anche Matteo Orrú, che è intervenuto ai microfoni della società romana, dopo essere stato nominato MVP della settimana.
Di seguito l’intervista.
Ciao Matteo, complimenti sei l’MVP della settimana. Quanto è grande il rammarico per il pareggio con la SaMaGor? Che partita è stata?
“Grazie, sono contento per essere l’MVP della settimana e voglio condividerlo anche con tutti i miei compagni. Il rammarico per essere usciti dal campo della SaMaGor con solo un punto è enorme perché a 10 minuti dalla fine eravamo meritatamente in vantaggio per 2-0. Negli ultimi 20 minuti di gara purtroppo siamo effettivamente un po’ calati fisicamente e dopo il rigore dell’1-2 credo sia intervenuta anche un po’ di paura che ci ha fatto abbassare troppo nella nostra metà campo”.
Domenica sei tornato al goal con un bel tiro dal limite, quali sono i tuoi punti di forza in campo? In cosa vorresti ancora migliorare invece?
“Non lo faccio spesso e il mister ed i compagni spesso mi dicono di provare a tirare, domenica l’ho fatto e sono riuscito a fare goal. Per quanto riguarda i miei punti di forza credo che giocando spesso spalle alla porta so difendere bene palla per scaricare sui compagni che si inseriscono ed inoltre riesco spesso a tenere alta la squadra. Devo sicuramente migliorate nella velocità con cui attacco la porta, sul tiro dalla distanza e come spesso mi dicono Mister Galdelli e il Direttore Moriggi, sulla capacità di restare mentalmente concentrato per tutta la gara”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.
Ci aspetta un finale di stagione importante per raggiungere la salvezza, come dovremo lavorare per ottenere il risultato? Quanto pensi di poter essere importante in questa seconda parte del campionato?
“Per salvarsi, tutti, io per primo, dobbiamo impegnarci al massimo sia in partita che in allenamento e scendere in campo la domenica determinati e consapevoli che possiamo portarci a casa i 3 punti. Io sono pronto con l’aiuto dei compagni a cercare di incrementare il mio numero di goal sperando che si traducano anche in più punti in classifica per la squadra”.
Al Campus giocano anche Alessio con l’U14 e Roberto con l’u19, chi è l’Orru più forte?
“Sicuramente io. Scherzo, la verità è che siamo tutti e 3 giocatori diversi uno dall’altro e giochiamo tutti in ruoli diversi. Forza Campus andiamo a prenderci questa salvezza”.
Grazie Matteo.