Tutto facile per il Terracina nella sfida contro la Racing Ardea valevole per la 25ima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio

Racing Ardea-Terracina Eccellenza Lazio
Il secondo gol di Fioretti. © MySoccerPlayer

Occasione ghiotta per il Terracina che, dopo le fatiche di Coppa, ha l’occasione di accorciare sulla vetta nella venticinquesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. La Racing Ardea, invece, per credere ancora in una salvezza ormai davvero difficile.

I padroni di casa partono come loro solito forte sorprendendo i biancocelesti. Dopo soli 3 minuti ci prova Pomponi con il mancino su punizione da posizione defilata; il numero 9 va direttamente in porta, trovando però attento Campagna che respinge in tuffo. Dopo un primo quarto d’ora a mille degli Aironi, comincia ad uscire la qualità del Terracina: al 18’, Proietti riceve un buon pallone in mezzo all’area e prova a concludere verso la porta, non trovando però lo specchio per pochissimo. Cinque minuti dopo è la Racing ad avere un’occasione importante, quando Campagna sbaglia clamorosamente l’appoggio al compagno, regalando il pallone a Dellavecchia, il quale mette in mezzo non trovando però nessun compagno di squadra. I Tigrotti capiscono l’importanza di mettere avanti il muso e allora alzano il ritmo; al 25’, su calcio d’angolo di Cano, il pallone arriva sui piedi di Pagliaroli, che con il destro batte D’Angeli e fa 0-1. Qualche minuto dopo ancora un indemoniato Pagliaroli viene pescato da un’ottima intuizione di Camara e arriva a tu per tu con il portiere avversario; il 7 ospite però si trovava poco oltre la linea difensiva avversaria e conclude quindi a gioco fermo. Al 40’ ci prova ancora Pomponi con una punizione praticamente identica a quella battuta nei primi minuti; l’epilogo è anche lo stesso, con Campagna che ci mette i guanti. La Racing nel finale del primo tempo soffre maggiormente e cerca di resistere fino al termine della prima frazione; il Terracina ha però ben altri piani, riuscendo a trovare il gol dello 0-2 ancora da calcio piazzato, grazie a Fioretti che controlla e gira in rete al minuto 43. Due minuti dopo è Cano a chiudere virtualmente i giochi, superando con un tocco sotto l’uscita incauta di D’Angeli per il tris biancoceleste.

Risultato in ghiaccio quindi già nei primi 45 minuti, con gli ospiti che poi gestiscono il risultato nel corso della ripresa; Pernarella può anche gestire i cambi in virtù della sfida di Coppa Italia di mercoledì. Al 72’, Pomponi ha l’occasione di siglare il gol dell’1-3 ma spreca da solo davanti al portiere. Dieci minuti dopo, il neoentrato Zambruno brucia la fascia sinistra e mette il pallone in mezzo per il tocco morbido di Fioretti, che sigla la propria doppietta personale e il poker del Terracina.

Terracina che quindi agguanta la vetta della classifica, grazie anche al pareggio dell’Unipomezia con il Città di Anagni. Racing Ardea che subisce ancora una sconfitta pesante e la lotta per la salvezza degli Aironi si fa sempre più complicata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Racing Ardea-Terracina 0-4: il tabellino

Racing Ardea: D’Angeli, Zanoni, Torrini, Neroni (45’ Faticanti), De Angelis, Bruno, D’Angelo, Petrazzi (79’ Colasanti), Guarino, Dellavecchia, Pomponi (73’ Lopez). All. Sgarra. A disp. Amata, Lauri, Manganiell, Marocco, Salvati, Vanni.

Terracina: Campagna, Merluzzi, Stella (79’ Guida), Proietti (75’ Zambruno), Ragozzo, Rosania, Pagliaroli (72’ Fumagalli), Pesce (69’ Petruccelli), Fioretti, Cano (69’ Curiale), Camara. All. Pernarella. A disp. Martinelli, Sossai, Di Ronza, Carlini.

Marcatori: 26’ Pagliaroli (T), 43’ Fioretti (T), 45’ Cano (T), 83’ Fioretti (T).

Arbitro: Duranti sez. di Trento. Assistenti: Farina sez. di Roma 1 – Valenti sez. di Roma 2.

Note. Ammoniti: Merluzzi (T), Ragozzo (T), Petrazzi (R).

Ai microfoni di MYSP Damiano Petrazzi, difensore della Racing Ardea, e Giordano Fioretti attaccante del Terracina