Ci sono 10 squadre che possono vincere Campionato e Coppa: ecco chi può riuscirci dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

Coppa Italia Terracina
Il Terracina alza la Coppa Italia Eccellenza Lazio. © MySoccerPlayer

Dieci squadre possono ambire alla conquista sia del proprio campionato che della coppa di categoria. Dal Terracina in Eccellenza alla Sorianese e al Città di Paliano in Promozione, passando per altre 7 compagni fra Prima e Seconda Categoria.

ECCELLENZA-TERRACINA

La squadra di mister Pernarella ha trionfato in Coppa Italia Eccellenza Lazio in finale contro l’Unipomezia per 2-1, grazie alla rete di Carlini nei tempi supplementari. Nella giornata di mercoledì 21 febbraio i Tigrotti hanno anche superato gli Ottavi di finale della fase Nazionale della competizione battendo sempre per 2-1 l’Ossese, dopo lo 0-0 di una settimana prima in Sardegna.

Per quanto concerne il campionato, il Terracina guida il Girone B in coabitazione con l’Unipomezia. Di fronte ci sono ancora 9 partite per determinare chi si porterà a casa il titolo e la conseguente promozione diretta in Serie D. In tal senso attenzione anche al Certosa, distante solamente tre punti dalle due capoliste.

PROMOZIONE-SORIANESE E CITTA’ DI PALIANO

Nel Girone A di Promozione Sorianese e Urbetevere condividono il primato con 49 punti, tallonate dal Tolfa (47 pt) e dal Palocco (46 pt). 11 partite alla fine della stagione, con 33 punti ancora in palio. La squadra della provincia di Viterbo si giocherà il prossimo 28 febbraio la possibilità di approdare alle Semifinali di Coppa Italia Promozione nel match di ritorno contro l’Ottavia. L’andata, disputata lo scorso 14 febbraio, terminò 1-1.

Nel Girone D di Promozione il Città di Paliano con 51 punti guarda tutti dall’alto in basso, con 11 partite ancora da giocare e con 5 punti di vantaggio sul Ceccano secondo in classifica. Già ipotecato il passaggio alle Semifinali di Coppa Italia Promozione in virtù del 3-0 inflitto all’Atletico Lariano nella partita di andata.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

PRIMA CATEGORIA-ATLETICO CAPRANICA, CASTRUM MONTEROTONDO, SORATTE E RED TIGERS

Queste quattro squadre sono ancora in corsa negli Ottavi di finale della Coppa Lazio di Prima Categoria. Gare d’andata il 28 febbraio, ritorno previsto per il 13 marzo. Le compagini sopra citate sfideranno rispettivamente Anguillara, Tor dè Cenci, Pianoscarano e Dinamo Roma.

L’Atletico Capranica guida il Girone A con 8 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Piano Scarano. Castrum Monterotondo a 5 punti dalla vetta nel Girone B, attualmente occupata da JFC Civita Castellana e Palombara. Nel Gruppo C il Soratte è primo con due lunghezze di vantaggio sul Real Campagnano, avendo anche una partita in meno. La Red Tigers con 50 punti comanda il Girone E.

SECONDA CATEGORIA-REAL TIRRENO, ATLETICO VEROLI E NUOVA  SANT’ANGELO

Queste tre squadre possono ancora ambire alla vittoria della Coppa Lazio di Seconda Categoria. Il Real Tirreno inoltre guida con oltre 10 punti di vantaggio sulla seconda il Girone E, così come l’Atletico Veroli domina il Girone H (+12 sul Real Colleferro). Infine la Nuova Sant’Angelo si sta giocando il primo posto nel Girone L con la Folgore Amaseno, avanti di un solo punto in classifica.