Il bomber della W3 Maccarese, a quota 34 reti in Eccellenza Lazio, ha raggiunto i 100 centri con la maglia bianconera
Dodicesimo successo consecutivo per la W3 Maccarese nel ventottesimo turno di Eccellenza Lazio, che ha visto ancora una volta protagonista Alessio Damiani, autore di una doppietta decisiva nel 3-2 inflitto al Valmontone 1921. Il bomber classe 1994 guida la classifica marcatori della Scarpa d’Oro Eccellenza con 34 reti, con un vantaggio di 5 gol sul primo inseguitore. La W3 Maccarese ha celebrato la sua stella sui propri canali social in virtù del centesimo centro con la maglia bianconera.
CENTO VOLTE DAMIANI!
La prima volta del bomber ha ricordato la più recente, in cui ha raggiunto la cifra tonda
Dalla doppietta in Promozione contro il Bainsizza a quella di domenica contro il Valmontone che vale il nuovo massimo vantaggio in classifica
Da 0 a 100, il percorso di una storia d’amore lunga cinque anni e che domenica ha toccato un punto prestigioso”.
Di seguito le parole di Damiani.
“Il primo gol lo ricordo bene. Eravamo in svantaggio, entro dalla panchina, segno due reti e vinciamo la partita. Il più bello? Ce ne sono tanti e non saprei scegliere. Posso dire quello che ricordo con maggiore affetto, senza dubbio il 2-1 con il Livorno nella gara d’andata che ci aveva fatto sperare contro una squadra che solitamente avevamo visto solo in tv.
La W3 Maccarese è stata il mio rilancio. Avevo smesso di giocare per qualche anno, la società mi ha dato la possibilità di ricominciare, ho sentito piena fiducia e supporto soprattutto all’inizio; prendere un calciatore fermo da tempo non è da tutti. Con il tempo il rapporto con il club si è rinnovato sempre più, la proprietà ha mostrato la propria volontà di crescere e lo abbiamo fatto tutti insieme: presidenti, staff e giocatori, costituiamo un blocco unito da diversi anni. Ad oggi posso dire che siamo una seconda famiglia, un termine spesso abusato ma in questo caso è un legame percepito, forte e vero. Finale di campionato? Ci siamo e non possiamo più nasconderci. È una grande annata e possiamo coronare il nostro sogno. Siamo consapevoli nei nostri mezzi e sappiamo che è tutto nelle nostre mani, abbiamo i mezzi per riuscire nell’impresa. Daremo tutto in queste ultime sei partite“.
Per guardare le partite della W3 Maccarese e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.