Come arrivano Luiss e Citizen Academy alla ripetizione della gara del 24imo turno di Eccellenza Lazio? I dettagli

Eccellenza Lazio Luiss Citizen Academy
Guglielmo Stendardo e Tonino D’Auria. © As Luiss Calcio / Citizen Academy / MySoccerPlayer

Dopo che era stato omologato il 3-1 della Luiss sulla Citizen Academy risalente alla 24ima giornata di Eccellenza Lazio, una sentenza della Corte di Giustizia Sportiva ha deliberato che la gara dovesse essere ripetuta. Il match in questione aveva suscitato tantissime polemiche, con una forte presa di posizione da parte della Citizen Academy sui suoi canali social e con il relativo ricorso presentato in Lega. Il club di Ciampino recriminava per l’operato della terna arbitrale: partita viziata da un errore del direttore di gara che aveva fatto giocare per vari minuti i rossoblù in dieci, facendo entrare in ritardo uno dei due sostituti prescelti. Alla richiesta di spiegazioni, l’arbitro ha negato che vi fossero due sostituzioni ma soltanto una, generando la risposta del club. Pochi giorni fa è arrivata anche la delibera ufficiale della Corte con annessa la ricostruzione dell’accaduto.

La data prescelta per recuperare il match dello scorso 11 febbraio è oggi, alle ore 16. Ma come arrivano le due squadre all’importante appuntamento?

La Luiss è reduce da tre sconfitte consecutive, contro Montespaccato, SSA Rieti e soprattutto Academy Ladispoli. Quest’ultimo risultato negativo tiene ancora gli uomini Stendardo nella pericolosa zona Playout. Dall’altra parte troviamo una Citizen Academy, fanalino di coda del Girone A con 11 punti, che ha bisogno di un miracolo per poter mantenere la categoria. Si tratta quindi di una gara che potrebbe costituire una svolta soprattutto per gli Universitari, mentre per i rossoblù servirebbe quantomeno a mantenere viva una flebile speranza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.