Il tecnico del Città di Anagni sul prossimo turno di Eccellenza Lazio: “Affrontiamo la squadra che per media punti sta facendo meglio”

Città di Anagni Eccellenza Lazio
Il tecnico biancorosso Fabio Gerli. © Città di Anagni Calcio

C’è il match con la Lodigiani alle porte per il Città di Anagni. I biancorossi affronteranno nella trentunesima giornata di Eccellenza Lazio un avversario che è stato in grado di fermare il Terracina, domenica scorsa. Partita difficile, come ammesso da mister Fabio Gerli ai microfoni della società della provincia di Frosinone.

Di seguito l’intervista.

“Domenica torniamo a giocare in casa, c’è da dire che la Lodigiani non viene solo dall’ultima vittoria con il Terracina. Nelle ultime nove gare hanno fatto sette vittorie e due pareggi, con Unipomezia e a Gaeta e poi nelle ultime due ha vinto in casa del Certosa e poi l’ultima appunto con il Terracina. Quindi, non parliamo solo dell’ultima gara, perché incontriamo una squadra che è in salute, in grande fiducia. Probabilmente è quella che per media punti sta facendo meglio in questo momento. Come all’andata la incontriamo nel momento migliore. Sarà una gara decisamente difficile, però nelle difficoltà dobbiamo trarre il meglio da noi stessi. Farà sicuramente anche caldo, quindi, non sarà semplice tenere i ritmi alti per tutti e novanta i minuti. Cercheremo di fare il meglio”.

“Penso che non riusciremo a recuperare gli infortunati, perché chi è fermo dovrebbe aver finito il campionato, parlo di Abbondanza e Dolce, mentre gli altri vedremo in settimana. Ripeto, sappiamo che mancano quattro partite, sappiamo che dovremo affrontarle tutte quante in questa situazione di emergenza. Non è una novità, perché è successo anche all’andata e per me non è problema perché nell’arco di un campionato sono cose che accadono a tutte le squadre. L’importante è farsi trovare pronti ed essere bravi a reagire e a trovare soluzioni nelle difficoltà, senza trovare alibi”.

“Visto il grande equilibrio nel Girone B, dall’inizio dell’anno, il secondo posto teoricamente è ancora ballerino. Giustamente più squadre che ambiscono a questa piazza d’onore, poi nella zona calda della classifica non si è delineato ancora nulla. Dei nostri prossimi avversari si giocano tutti quanti un posto per rimanere in Eccellenza. Sarà un campionato avvincente, perché significa non si potrà abbassare la guardia, perché bisognerà fare prestazioni dal punto di vista motivazionale sicuramente alte”.

Per guardare le partite del Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.