Il Roccasecca esce dalla zona Playout del Girone B di Eccellenza Lazio, grazie alla vittoria sul Città di Anagni

Città di Anagni-Roccasecca Eccellenza Lazio
Le squadre del Città di Anagni e Roccasecca al centro del campo. © MySoccerPlayer

La partita tra Città di Anagni e Roccasecca della trentatreesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, è una gara dalle ambizioni diverse per queste due squadre. I biancorossi arrivano al match dopo un cammino altalenante, senza obiettivi. Gli ospiti, invece, vogliono continuare a calcare i campi del massimo campionato di calcio dilettantistico regionale.

Il match è subito orientato sullo scontro fisico e sugli individualismi, con la ricerca degli esterni che imbeccano con i cross le punte. In tutto questo spicca il grande lavoro dei pacchetti arretrati di entrambe le formazioni. Il primo squillo arriva dal Roccasecca al 10’, assist al bacio smarcante di Mallozzi che lancia in porta Carlini con un bel tiro potente beffa Santi. 1-0 per gli ospiti. L’Anagni prova a reagire ma il primo tempo non regala più sussulti e si chiude con l’entusiasmo ospite.

Nella ripresa l’Anagni non ci sta e prova a reagire in tutti i modi. Infatti, il pareggio arriva dal solito D’Arpino che al 71’ si regala un gol a giro sul secondo palo in area di rigore, sul quale non può nulla un super Fusco. La partita poi la chiude D’Agnese all’83’, che in mischia, in area di rigore, sigla da terra il 2-1 che continua a far sognare i tifosi del Roccasecca e mister Grossi per giocarsi la permanenza in Eccellenza.

Tre punti per la corsa alla salvezza e il prossimo turno vedrà Mallozzi e compagni affrontare una lanciatissima Lodigiani. Per l’Anagni invece tanto rammarico per un campionato giocato bene ma con tante cose da migliorare nella prossima stagione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Roccasecca 1-2: il tabellino

Città di Anagni: Santi, Fratarcangeli, Gori, Gentilforti (80’ Iacovacci), Pralini, Pasquire , D’Arpino, Mancini, Ciotoli, Lleshi, Liburdi (71’ Palma). All. Gerli. A disp. Bracaglia, Silvestri, Fenicchia, Colucci, Viglianti, Gizzi, Magliochetti.

Roccasecca: Fusco, Compagnone, Rotondi, Casali (80’ Grimaldi), Mirabelli, D’Anese, Barrenechea, Grossi, Romani (65’ Coppola), Mallozzi, Carlini (86’ De Vitis). All. Grossi. A disp. Picano, Fiorini, Roma, Di Paola, Proia, Marinelli.

Marcatori: 10’ Carlini (R), 71’ D’Arpino (CA), 83’ D’Agnese (R).

Arbitro: Ruino sez. di Roma 2. Assistenti: Rutigliano sez. di Albano Laziale – Testani sez. di Frosinone.

Note. Ammoniti: Liburdi (CA), Mallozzi (R).

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Fusco, portiere del Roccasecca