CS Primavera premiato dalla doppietta di Zimbardi. Il Gaeta saluta il sogno Playoff nel Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Gaeta CS Primavera
Zimbardi festeggia il 3-1. © MySoccerPlayer

Chiude male il Gaeta la propria stagione in casa, perdendo davanti al proprio pubblico contro il CS Primavera nel penultimo turno di Eccellenza Lazio. Una sconfitta che significa la fine dei sogni Playoff per i ragazzi di Mancone. Una vittoria invece quella dei ragazzi di Montella che vuol dire salvezza matematica ottenuta con una giornata d’anticipo. La squadra ospite ha avuto il merito di passare subito in vantaggio e di essere capace di resistere al rientro del Gaeta nel secondo tempo, dilagando nel recupero finale anche grazie alla superiorità numerica.

Dopo nemmeno tre minuti il Centro Sportivo Primavera è già in vantaggio, grazie al gol di Ciaramella che gode di assoluta libertà in area di rigore, riceve un cross da sinistra e quasi può prendere la mira con una disattenta difesa gaetana, sparando il pallone alle spalle di Zuccaro. La squadra di casa accusa il colpo senza mai riuscire ad essere pericolosa nel primo tempo, consentendo al CS Primavera di amministrare e di creare opportunità per il raddoppio. Al 35’ Zuccaro si oppone alla conclusione di Treiani, mentre nel recupero del primo tempo Sterpone conclude da fuori area, il portiere gaetano respinge, ma sulla ribattuta il più lesto è Loria, che segna con il tap-in. Il fuorigioco però salva il Gaeta, con il centravanti ospite in posizione irregolare.

Nella ripresa Mancone prova a riscrivere la storia della partita con i cambi: dentro Parisella e Puca per una squadra più offensiva. E i risultati non tardano ad arrivare, con l’occasione di Goretta che al 49’ spizza di testa sotto porta su calcio d’angolo, ma Caruso leva il pallone dalla porta. Al 52’ la squadra di casa spinge sulla destra, Di Vito mette il cross in area di rigore e Carnevale trova lo spunto per la deviazione di testa che vale il pareggio. A questo punto inizia una guerra psicologica, con i giocatori del CSP che cercano di perdere più tempo possibile per spingere la partita verso un pareggio importante mentre Del Duca e compagni continuano a produrre occasioni, ma perdendo i nervi con il passare dei minuti. All’84’ De Costanzo, già ammonito per simulazione, ferma un avversario in ripartenza e l’arbitro lo punisce con il secondo giallo. Gaeta in 10, gli spazi si aprono ed i ragazzi di Montella colpiscono in contropiede due volte con Zimbardi, al 94’ ed al 97’, confezionando una vittoria che vuol dire salvezza matematica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Gaeta-CS Primavera 1-3: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Tataranno (77’Natiello), Del Duca, Mastroianni, Colarieti (int. Puca), Perfetto (int. Parisella), Carnevale (86’ Azoitei), Goretta, Riccio (89’ Mele), De Costanzo. All: Davide Mancone. A disp: Maddalena, Di nardo, Sequino, Tofa.

CS Primavera: Caruso, Amore, Fagiolo (89’ Di Lelio), Montella, Sterpone (95’ Trincia), Poltronetti, Ciaramella, Treiani, Proia (86’ Di Domenico), Pallocca, Loria (51’ Zambardi). All: Antonio Montella. A disp: Baletta, Ambrosino, Ferri, Giustini, Tani.

Arbitro: Thomas Manzini (Verona). Assistenti: Simone Forina (Roma 1), Emanuele Rotatori (Ciampino).

Marcatori: 3’ Ciaramella (C); 52’ Carnevale (G), 94’ e 97’ Zimbardi (C).

Note: ammoniti Tataranno (G), De Costanzo (G); Montella (C), Sterpone (C). Espulso De Costanzo (G) per doppia ammonizione all’84’.

Ai microfoni di MYSP Antonio Montella, allenatore del Centro Sportivo Primavera e Davide Mancone, allenatore del Gaeta.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi