Il tecnico e il bomber dell’Academy Ladispoli dopo il trionfo nei Playout di Eccellenza Lazio: “Il gruppo non ha mollato mai”

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli
L’attaccante rossoblù Alessandro Colace. © SSD Academy Ladispoli

L’Academy Ladispoli festeggia la permanenza nel prossimo campionato di Eccellenza Lazio, dopo aver battuto nel match Playout il Villalba per 2-0. Il tecnico Rosolino Puccica e l’attaccante Alessandro Colace, autore di un gran gol nella sfida di domenica, si sono espressi dopo il raggiungimento di questo importante traguardo.

Mister Puccica.

Tanta qualità in questi ragazzi, perché al di là delle tante sconfitte che erano prevedibili per il nostro progetto, devo dire che questi ragazzi non hanno mollato mai. Con alcune gare perse all’ultimo minuto, altre immeritatamente, in tanti sarebbero potuti crollare mentre loro hanno sempre avuto la forza di reagire. Questo è l’epilogo che si meritavano. Sapevamo che partivamo da un progetto che richiedeva tempo e lavoro. Prima della partita gli ho detto che erano fortunati ad avere la possibilità di giocarsi un Playout. Società che hanno speso molto più di noi, stanno già al mare perché sono retrocesse. Ho detto anche loro di ricordarsi da dove eravamo partiti. Nel pre campionato abbiamo fatto quattro amichevoli contro squadre di Promozione e le abbiamo perse tutte. Siamo partiti da lì, ma con la testa, con l’entusiasmo di questi ragazzi meravigliosi abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Dedico la salvezza ai ragazzi perché hanno sempre creduto in me, anche nei momenti di difficoltà“.

Alessandro Colace.

Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister e per fortuna è andata bene. È stata una stagione molto difficile, piena di problemi, ma siamo stati uniti andando avanti e raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno. Dedico il gol alla mia famiglia, alla squadra e alla mia ragazza”.

Eccellenza Lazio | Villalba-Academy Ladispoli 0-2: Colace e Alacri firmano la salvezza

Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.