Partita con poche emozioni quella del torneo Beppe Viola, alla fine la Spes Artiglio ci ha rimesso qualificazione perdendo con il Certosa
Doveva assolutamente vincere la Spes Artiglio per riportarsi in testa al girone dopo che il Pomezia aveva vinto pochi minuti prima, ma così non è stato. Il Certosa, con orgoglio e praticamente senza cambi, ma con grande tifo sugli spalti, è riuscito a superare i neroblu nel secondo tempo, così da passarli anche in classifica, arrivando al 2° posto del Girone 1 del Beppe Viola, che, però, serve a ben poco.
Il primo tempo è stato piuttosto avaro di emozioni, con pochissime occasioni e le due squadre che non hanno saputo mai farsi male; quando una sembrava riuscire a prendere il controllo del gioco, puntualmente faticava ad arrivare in porta. Qualche punizione dalla trequarti, neanche troppo pericolosa per l’Artiglio e poi nulla di più.
Nel secondo tempo, la migliore occasione della partita arriva con una punizione di Buonocore dalla stessa mattonella con cui aveva punito il Pomezia. Il 10 dell’Artiglio, però, stavolta è sfortunato perché centra la traversa e poi la schiena di Vignolini, ma la palla non entra. Pochi minuti dopo, Brutti, su calcio d’angolo, si ritrova la palla completamente solo in area di rigore, ma il suo piattone finisce sull’esterno della rete. Altro calcio piazzato e altro pericolo per il Certosa: al 52’, la punizione di Simionca trova sul secondo palo Corno, che non riesce a mettere in rete, dopo l’uscita a vuoto di Vignolini. La svolta del match arriva a 10’ dalla fine quando, sulla combinazione tra Santi e Di Benedetto, il 10 del Certosa trova l’inserimento di Sartacci a sinistra, che entra in area di rigore e prende la mira, bacio al palo e vantaggio del Certosa. Nei minuti finali, compreso il corposo recupero di 5 minuti, l’Artiglio prova ad andare all’arrembaggio, ma nulla da fare, solo qualche conclusione nemmeno troppo pericolosa dalla distanza.
Può esultare il Pomezia, che con questo risultato si assicura il passaggio del turno, mentre l’Artiglio finisce addirittura 3°, scavalcato anche dal Certosa.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola, Certosa-Spes Artiglio 1-0: il tabellino
Certosa: Vignolini, Vicaretti, Sartacci, Croce, Santana, Vendola, Di Marco (Macali 57’), Santi, Costantini, Di Benedetto, Tarantino (Lirangi 41’). All. Caterino.
Spes Artiglio: Luongo, Corno, Pardo, Simionca, Cambareri (Feltrin 67’), Brutti, Dal Monte (Pollonara 37’), Carfora (Di Berardino 47’), Guerra, Buonocore (Della Peruta 62’), Spagnuolo (Florimonte 42’). All. Solimini. A disp. Pizzi, Santamaria, Guido.
Reti: 80′ Sartacci (C).