L’ex bomber della W3 Maccarese nella prossima stagione di Eccellenza Lazio guiderà l’attacco del Montespaccato

Montespaccato Damiani
Massimiliano Monanni e Alessio Damiani. © Montespaccato Calcio

Alessio Damiani continuerà a giocare nel campionato di Eccellenza Laziale. L’ex attaccante della W3 Maccarese, nella prossima stagione, scenderà in campo con la maglia del Montespaccato. L’ufficialità è stata annunciata dal club azzurro sulle sue pagine social. Dopo aver segnato 43 goal nello scorso campionato, si pensava che l’attaccante, cresciuto nelle giovanili della Roma, potesse fare il salto verso la Serie D. Tuttavia, questo obiettivo è sfumato per la squadra di mister Colantoni, che ha perso il play-off contro la SSA Rieti ai supplementari. Damiani, quindi, tenterà un nuovo assalto alla promozione.

Per il Montespaccato, questo è un vero e proprio colpo pirotecnico che distoglie l’attenzione dai fatti extracampo delle ultime ore.

Di seguito la nota

BUM BUM DAMIANI ARRIVA AL MONTE!
Più forti di prima, nonostante i Gambacurta.
Il Gruppo Sportivo Montespaccato mette a segno un eccezionale colpo sportivo assicurandosi le prestazioni di Alessio Damiani, supereroe dello scorso campionato di eccellenza e recordman assoluto dell’intera storia del massimo campionato regionale del Lazio con ben 43 reti all’attivo.
Un segnale sportivo che vuole essere anche una forte risposta all’indomani della sentenza che ha disposto la revoca della confisca del 15% delle quote della Olympus Sport Center, socio unico della società proprietaria dell’impianto “Don Pino Puglisi”, in favore di Valerio Gambacurta, figlio del boss condannato in via definitiva a 30 anni di carcere.
L’ingresso di Damiani nelle fila del Montespaccato conferma la volontà di proseguire e rafforzare la storia di riscatto sociale e sportivo del club confiscato alla criminalità e divenuto un esempio a livello nazionale sia in termini etici che per il modello organizzativo ispirato all’azionariato popolare.
Alessio Damiani, conclude il comunicato, è un esempio eloquente di atleta che pratica dentro e fuori il campo i valori di “Talento & Tenacia” e che ha scelto consapevolmente di indossare la maglia azzurra del Montespaccato per tutto quello che la nostra storia esprime.

Per guardare le partite del Montespaccato e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.