I due centrocampisti giocheranno anche la prossima stagione di Eccellenza Lazio con la maglia del Ferentino

Eccellenza Lazio Ferentino
Emanuele Oriano e Filippo Tajani ancora in amaranto. © SSD Ferentino Calcio ARL

Il Ferentino ha annunciato sui propri canali social che i centrocampisti Emanuele Oriano e Filippo Tajani disputeranno il prossimo campionato di Eccellenza Lazio con gli amaranto.

Di seguito le parole dei due calciatori.

Emanuele Oriano ancora con noi!
Con 5 gol, 32 presenze e 5 assist nella scorsa stagione, il centrocampista continuerà a giocare in maglia amaranto: lo abbiamo intervistato per ascoltare le sue sensazioni:
“Sono molto felice di questa riconferma, ringrazio la società per la fiducia dimostrata. Cercherò anche nel prossimo campionato di onorare la maglia con il massimo impegno e dando il meglio di me. Quella di proseguire è una scelta di testa e di cuore, dopo un anno particolare dove ho vissuto momenti difficili, quello che mi ha sempre motivato è stato il gruppo: una squadra di uomini e di valori che ci ha permesso di uscire da una situazione drammatica. La società ci è sempre stata vicina e la salvezza miracolosa è stata una diretta conseguenza del non aver mai smesso di crederci. Il prossimo anno sono sicuro che faremo un campionato di livello: abbiamo sviluppato anticorpi che altri non anno, giocheremo per vincere ogni sfida e per portare il Ferentino sempre più in alto. La scelta di riconfermare tutti è stata una scelta giusta che ci fa onore. Come è stato un onore rifiutare tante proposte e proseguire in maglia amaranto”.

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Intervista Esclusiva a Filippo Tajani: Pronto per la Nuova Stagione
“Sono molto contento di aver deciso, di comune accordo con la società, di continuare il progetto iniziato lo scorso dicembre. Il Ferentino Calcio è una società ambiziosa e, nonostante le difficoltà, l’anno scorso siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di salvare la categoria partendo con soli tre punti. Tutto il gruppo ha fatto un lavoro fantastico e voglio continuare su questa strada.
Quest’anno ci aspettiamo un campionato differente e dobbiamo sicuramente alzare le pretese. La mia scelta di rimanere è stata influenzata dal ruolo fondamentale del direttore, con cui ho instaurato un ottimo rapporto e dal gruppo con cui mi sono trovato benissimo. Inoltre, il nuovo mister, Di Loreto, con cui ho vinto due campionati, è un grande punto di riferimento per me e lo sarà anche per la squadra.
Il Ferentino Calcio è una società solida, sempre vicina e attenta e in grado di offrire serenità.
Per me la maglia del Ferentino ha un valore particolare perché sono originario di questi territorio e sono molto attaccato alla Ciociaria. Come l’anno scorso, onorerò la maglia tutte le volte che il Mister deciderà di mettermi in campo.
Sono contento che oltre a me siano rimasti praticamente tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio l’anno scorso. Più che compagni di squadra, siamo diventati grandi amici, quasi fratelli. È sempre bello continuare in uno spogliatoio che ti fa vivere queste emozioni.”
Filippo Tajani: ancora con noi“.

Eccellenza Lazio | Ferentino, confermati 5 calciatori