Il preparatore fisico della Fonte Meravigliosa ai microfoni societari: “L’obiettivo principale è continuare a sostenere il percorso di crescita umano e calcistico di tutti i ragazzi”

Lorenzo Fabiani, il preparatore fisico della Fonte Meravigliosa, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni del club gialloblù.

𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐏𝐀𝐑𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐅𝐈𝐒𝐈𝐂𝐎 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐍𝐙𝐎 𝐅𝐀𝐁𝐈𝐀𝐍𝐈
“Devo ringraziare i presidenti e il direttore Riccardo Neri per avermi dato la possibilità di tornare quattro anni fa, dopo aver partecipato e contribuito nei primi anni allo sviluppo del progetto delle giovanili e della scuola calcio, che ha portato alla partecipazione nella categoria élite, raggiungendo in tre occasioni le fasi finali e, soprattutto, al lancio di diversi ragazzi nel professionismo”.

“La Fonte Meravigliosa è sempre stato un ambiente positivo, con forti valori e identità, e negli anni ha lavorato costantemente sul miglioramento di ogni dettaglio: dalle attrezzature, alla selezione degli staff, alle metodologie. Tutto ruota intorno alla crescita di ogni ragazzo, posto al centro del progetto tecnico”.

“Lo staff dei preparatori collabora in modo trasversale su tutte le categorie per garantire continuità nel percorso educativo, fisico e “culturale”, promuovendo un approccio positivo e l’ambizione di migliorare con impegno”.

“Quest’anno la prima squadra è un gruppo rinnovato e giovane, composto da molti ragazzi provenienti dal settore giovanile e non solo, arricchito dall’esperienza di alcuni giocatori importanti. Abbiamo iniziato con grande impegno, entusiasmo e serietà, preparandoci per l’inizio del campionato.”

“Tutte le categorie giovanili hanno iniziato ad allenarsi dopo i primi giorni di test, condividendo fatica e divertimento. È importante formare il gruppo fin da subito, non solo dal punto di vista della preparazione fisica, ma anche rafforzando la coesione e la fiducia tra compagni e staff, elementi fondamentali per affrontare la stagione. La squadra prevale sempre sul singolo!”

“L’obiettivo principale è continuare a sostenere il percorso di crescita umano e calcistico di tutti i ragazzi, stimolandoli a raggiungere i loro obiettivi, ricordando sempre che il calcio è gioia!”

CLICCA QUI per conoscere tutti i servizi MYSP, dalla Tacticam alla Mediahouse: piano editoriale, video, grafiche, foto, highlights, interviste e tanto altro

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.