Il tecnico dell’Under 14 della Spes Montesacro parla ai microfoni del club delle prime gare affrontate dai suoi ragazzi

“In questo primo anno di agonistica per i ragazzi non è mai facile. Molte difficoltà oltre ai fattori tecnici e fisici dipendono anche da un alto livello emotivo, che un campionato con una classifica può stimolare e che ancora i ragazzi fanno fatica a gestire. Il focus primario determinante per noi è quello di guardare oltre il risultato sportivo, cercando di portare i ragazzi verso un percorso di crescita che ha bisogno di tutto il tempo necessario e che conceda loro tanta fiducia. La caratteristica fondamentale di questo gruppo di ragazzi è quella di avere una forte coesione tra tutti loro ed un alto livello motivazionale.L’apprendimento è molto alto e tutti cercano comunque di migliorarsi giornalmente il più possibile. La partita con il COR, a cui vanno i miei complimenti per la determinazione e organizzazione di gioco con cui hanno affrontato la gara, ha fornito comunque indicazioni positive sul lavoro che stiamo portando avanti e tanti spunti interessanti su cui sicuramente dobbiamo migliorare. Nell’andamento delle tre partite disputate finora, anche se siamo appena all’inizio, devo dire che sono soddisfatto di ciò che ho visto. Anche nella sconfitta contro l’Urbetevere, squadra molto forte e che gioca un ottimo calcio, ho visto cose positive, soprattutto nella prima parte della gara”.

INSIDE | Scopri il numero di Ottobre: Daniel Rossi, il Pescatore di gol. Polemiche arbitrali, l’intervista al fotografo dell’Eccellenza Alex De Luca, che ci ha raccontato diversi retroscena del suo lavoro e tanto altro ancora.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.