Questa mattina alle 11:00 è iniziato il Campionato di Eccellenza dell’Audace 1919 e della Città di Anagni Calcio, che si sono affrontate nel loro esordio stagionale. Lo scorso anno l’Anagni aveva portato i tre punti a casa sia all’andata che al ritorno, ma questa volta è andata diversamente.
Testo a cura di Gabriele Rogani
Audace 1919
Santi, Gasbarra, Malafronte, Rocchino,Fralini, Ilari, Denni, Abbondanza, Ciotoli, Ermini, Kassama.
A disp: Sacchetti, Pasquire, Carbone, Scotto Di Clemente, Selvini, Di Attila, Rocco, Scibilia, Bussi.
All: Gerli
Città di Anagni
Campagna, Silvestri, Di Razza, Iozzi, Lamacchia, Pucino, Sterpone, Fatati, CArdinali, Flamini, De Vita.
A disp: Zoffranieri, Vitti, Ciarelli, Folli, Caliciotti, La Terra, Basilico, Damiani, Tani.
All: Gesmundo
Sotto la copiosa pioggia di Cave, il primo tempo che va in scena non sembra avere un padrone: durante la prima frazione di gioco le due squadre vanno a folate, con l’Audace che sfiora la rete nei primi dieci minuti di gioco, trovando di fronte un ottimo Campagna. I padroni di casa sbloccano il match al minuto 28′ grazie alla rete di Ermini, raddoppiando con Ciotoli dieci minuti dopo.
Nel secondo tempo la situazione cambia, con l’Anagni che prende ancor di più in mano il pallino del gioco, attaccando senza soffrire le ripartenze dell’Audace. Tuttavia gli ospiti non riescono a concretizzare la mole di possesso palla: eccetto qualche giocata pericolosa, non sono tante le occasioni da gol nitide, nonostante i numerosi corner battuti. L’Anagni tuttavia continua a spingere per l’intero secondo tempo, grazie anche all’impatto di un ottimo Basilico subentrato dalla panchina. Ci prova Flamini a dare una scossa alla gara, trasformando allo scoccare del novantesimo il rigore che accorcia le distanze per i suoi. Rete però che serve a poco, visto che il match termina 2-1. I padroni di casa iniziano al meglio la loro stagione, dopo aver concluso quella passata vincendo lo spareggio playout.