L’Italbasket si avvarrà del sistema di produzione automatica MYSP per trasmettere le gare dell’Under 16 sul suo canale YouTube

Italbasket Under 16

L’Italbasket Under 16 si prepara per gli Europei, che si terranno a Skopje, in Macedonia del Nord, dal 5 al 13 agosto. In programma infatti delle amichevoli con diverse selezioni del Continente per testare la condizione degli Azzurri in vista dell’importante appuntamento. Venerdì 14 e sabato 15 luglio alle 19:00 amichevole con la Germania, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio quadrangolare con Polonia, Slovenia e Finlandia, calendarizzato nella formula di due partite al giorno alle 18 e alle 20:30. Tutte le gare saranno giocate al Pala Angarano, casa dell’Orange1 Basket di Bassano del Grappa, e saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Italbasket attraverso il sistema di produzione automatica MYSP.

Si tratta di una tecnologia innovativa al servizio dello sport, utilizzabile per la ripresa delle gare, ma anche per la loro analisi, la selezione di momenti salienti e molto altro. Nel caso specifico della pallacanestro, tutto parte dall’azione di una camera, il cui girato, realizzato con un’angolatura a 180 gradi, viene sottoposto a un software di innovazione proprietaria in computer vision e machine learning in grado di seguire la nuvola dei giocatori simulando l’azione di un operatore umano. Le immagini così prodotte sono visibili sia in live streaming sia on demand sulla piattaforma MYSP Sport, all’interno della quale è possibile intervenire per modificare lo scoreboard e creare facilmente e sul momento clip ad hoc. La ripresa può inoltre essere trasmessa all’esterno in tempo reale, proprio come in questo caso. L’Orange Basket1 si avvale infatti della tecnologia MYSP e la metterà a disposizione della Nazionale.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.