Due 2010 alla Lazio, due al Frosinone e un 2009 alla Ternana. Buone notizie in casa Accademia Calcio Roma per il futuro dei propri ragazzi

Accademia Calcio Roma
Bartoletti e Rizzo alla Lazio, Mastropietro e Xhemaly al Frosinone e Angelucci alla Ternana. © Accademia Calcio Roma

Estate significa mercato, tra i grandi come nelle Giovanili. Per questo una volta conclusa la stagione le squadre inizio a costruire l’annata che verrà, guardandosi anche intorno per riuscire a rinforzare le proprie rose così da poter puntare a obiettivi sempre più importanti. Così i settori giovanili del dilettantismo sono spesso oggetto di osservazione dei professionisti, che scelgono i talenti più interessanti dando loro l’opportunità di fare il salto di qualità e continuare a coltivare il loro sogni calcistici. Questo è il caso di numerosi club del panorama dilettantistico laziale: quotidianamente infatti si legge di giocatori passati nelle cantere di società le cui prime squadre militano in categorie dalla Serie C in su. È vero anche per l’Accademia Calcio Roma, che nel mese di luglio ha già annunciato il passaggio del centrocampista classe 2008 Edoardo Belfiore alla Salernitana. Ma non è l’unico, perché altri giocatori neroazzurri sono stati attenzionati da Lazio, Frosinone e Ternana. A Formello sono approdati il difensore Diego Bartoletti e l’esterno d’attacco Claudio Rizzo, entrambi classe 2010, mentre in casa gialloblù, ancora 2010, il centrocampista Simone Mastropietro e l’attaccante Mattia Xhemaly. Infine ha firmato per il club umbro il difensore centrale classe 2009 Valerio Angelucci.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.