L’allenatore del Terracina: “Con la società stiamo lavorando per fare un grande squadra e centrare il salto di categoria dall’Eccellenza”.

Eccellenza Teracina
L’allenatore del Terracina Mauro Pernarella. © Terracina 1925

Riparte anche il Terracina. I biancocelesti sono pronti a tornare in campo nel prossimo campionato di Eccellenza, ma con ambizioni totalmente differenti rispetto alla scorsa annata calcistica, quando grazie a mister Pernarella è stata centrata la salvezza. Adesso però si punta in alto, alla Serie D, come confermato dalle parole del Presidente Eugenio Baioni durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/24, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Municipale di Terracina.

“Ringrazio per l’occasione che ci ha dato il comune di Terracina. La scorsa stagione è stata un’annata di rodaggio, tra mille difficoltà. Siamo contenti di essere qui oggi, con l’amministrazione comunale che crede in questo progetto di crescita e che ne riconosce la serietà e l’ambizione. Quest’anno iniziamo con un’ottica nuova, ci sentiamo più sicuri e più forti e siamo pronti a proseguire il nostro cammino, con un obiettivo ben diverso. Pensiamo e puntiamo a categorie calcistiche più importanti. Perché i tifosi e la città di Terracina meritano di più”.

Poi la parola è passata al vicepresidente Donatello Baioni, che ha illustrato le due grandi novità pensate per i sostenitori biancocelesti.

“Le novità principali di quest’anno sono la campagna abbonamenti e un’applicazione sia per i dispositivi Android e Apple dove sarà possibile vedere una televisione h24 i contenuti e le partite del Terracina per tutta la settimana, che inoltre saranno anche archiviate in modo da poterle rivedere in qualunque momento. Invitiamo anche dei possibili partner commerciali che siano interessati alla visibilità, come è già successo nella passata stagione con i roll up e i banner sul campo, che come noi credono in questo progetto. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ci siamo organizzati forse anche di più rispetto a un campionato di Eccellenza. Come se il nostro sogno già stesse andando avanti, la comunicazione, il marketing, come avete potuto vedere sono già proiettati oltre. Ma c’è bisogno anche del vostro aiuto, noi rinnoviamo l’impegno con il nostro partner tecnico che è la Nike. Mi raccomando anche per quanto riguarda gli abbonamenti”.

Per guardare le partite del Terracina e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Poi però ci sono anche le questioni di campo e non poteva non parlare l’allenatore del Terracina, Mauro Pernarella, confermato alla guida della Prima Squadra.

“Noi siamo qui per mettere in piedi un progetto importante. Insieme alla società stiamo lavorando con il direttore sportivo per fare un grande squadra e centrare il salto di categoria. Ci proveremo, la nostra forza oltre ad avere giocatori importanti in rosa, è il nostro pubblico che sarà sicuramente il dodicesimo uomo in campo. L’anno scorso la società aveva chiesto per il Terracina in Eccellenza la salvezza, che è arrivata con qualche giornata di anticipo, non soffrendo ma lottando tantissimo e abbiamo chiuso un’annata abbastanza positiva. Quest’anno invece i nostri progetti sono diversi, mi prendo le mie responsabilità per fare un campionato da vertice, non ci nascondiamo. Insieme al mio staff c’è il nuovo preparatore atletico De Filippis, il preparatore dei portieri Gatta e affianco a me c’è il mio secondo Ferrara. Poi ci sono anche dei giocatori importanti che abbiamo contattato, uno su tutti è il ritorno a casa di Massimiliano Carlini. Non sta a me presentarlo, è un giocatore che ha fatto la Serie A e per me è un grandissimo onore poterlo allenare”.

Eccellenza | Terracina, Carlini: “Rappresentare la propria città per un calciatore è la cosa più bella”