Il Vesta continua a pianificare la prossima stagione. Dopo Ferrari per la Prima Squadra è stato ufficializzato il tecnico dell’Under 19

Vesta
Il nuovo tecnico dell’Under 19 del Vesta Simone Verginelli. © Vesta Calcio

Dopo aver annunciato Alessandro Ferrari alla guida della Prima Squadra il Vesta ha ufficializzato sulle sue pagine social, anche il mister dell’Under 19. Simone Verginelli avrà il compito di guidare la categoria arancionera alla conquista dell’Élite.

Di seguito il comunicato della società del Presidente Comandini.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Simone Verginelli, allenatore Uefa B, classe ‘84 e laureato in Scienze della Comunicazione, sceglie di allenare l’U19 del Vesta nel suo settimo anno di Juniores per proseguire un percorso fatto di tante vittorie e qualche titolo lasciato per strada che aumenta in sè la convinzione di migliorarsi sempre.

“Le vere competenze di un allenatore”, dice Verginelli, “devono essere prima di tutto umane. Il mio obiettivo? È l’utopia. E questo mi serve per avere un sottofondo di giramento costante che mi richiede costante miglioramento.”

Dopo un’ottima carriera da calciatore, breve ma intensa, che lo vede all’apice nella “Cisco dei miracoli” e 10 anni di categorie laziali, inizia sin da giovanissimo ad allenare. Dopo aver fatto la gavetta nella scuola calcio, passa, a 27 anni, all’agonistica, in un percorso che lo vede toccare tutte le categorie nel settore giovanile. Salvataggi miracolosi in Elite e piazzamenti sempre di vertice nel regionale, dal Certosa alla Libertas, passando per l’Almas, Centro Calcio Parma ed infine all’Atletico Morena dove sfiora il titolo di un niente. Da annoverare tra l’altro la conquista del torneo Città di Zagarolo.

Prendiamoci l’Elite Mister!”.