L’Ardea sta portando avanti un mercato importante, atto a costruire una squadra che possa fare bene nel prossimo campionato di Eccellenza

Eccellenza Ardea
Laghigna, Giampaoli, Simeone, Dell’Uomo, Capoletti, Poltronei, Cheikh Mbaye sono i rinforzi per la Prima Squadra. © Ardea Calcio

La dirigenza dell’Ardea sta lavorando alacremente per costruire la rosa in vista della prossima Eccellenza, vista la sua decisione a seguito del rapporto con l’Aprilia, retrocesso dalla D. Per il club biancorosso possiamo registrare già diversi rinforzi. Il primo arrivo è stato quello di bomber Erik Laghigna, al quale hanno fatto seguito gli annunci del difensore Simone Giampaoli, del duttile attaccante Cristiano Simeone e della mezzala Flavio Dell’Uomo. Gli ultimi arrivi in ordine di tempo sono il difensore centrale Luca Poltronetti, il terzino Augusto Capolei e il centrocampista Pape Cheikh Mbaye.

Di seguito i comunicati della società.

“La campagna acquisti inizia col botto: Erik Laghigna sceglie l’Ardea.
La dirigenza dell’Ardea Calcio apre la campagna acquisti per la squadra che affronterà il campionato di Eccellenza con un vero e proprio colpaccio. I presidenti Adamo e Volante, e il direttore sportivo Ridolfi regalano ai tifosi nientemeno che Erik Laghigna. Bomber di razza, nato a Treviso nel 1993, Erik è ormai da anni uno dei giocatori più importanti nel panorama calcistico regionale. Laghigna in passato ha vestito maglie importanti come quelle di Nettuno, Lido dei Pini, Vis Artena, Pomezia, Unipomezia, Aprilia e Colleferro. Il reparto offensivo ha già il suo punto di riferimento, alla Pineta dei Liberti sono in arrivo le sue capriole!”.

“Arriva il secondo innesto per l’Eccellenza: in difesa c’è Simone Giampaoli.
Arriva il secondo colpo di mercato per la prima squadra dell’Ardea Calcio. Dopo la super operazione Laghigna, il diesse Ridolfi ha chiuso per Simone Giampaoli, difensore classe 2002 proveniente dall’Indomita Pomezia. Un innesto che rispecchia in pieno la filosofia della società dei presidenti Adamo e Volante di costruire una squadra mediamente giovane con i talenti del posto. Queste le prime parole di Giampaoli: “Conoscevo già il direttore Ridolfi e lo reputo un grande professionista. Quando mi è stato illustrato il progetto Ardea non ci ho pensato due volte ad accettare. La società è ambiziosa e da entrambe le parti c’è voglia di fare bene. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.  

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

“Terzo squillo per la prima squadra: ufficiale Cristiano Simeone.
Arriva il terzo innesto per la compagine che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Un’altra vecchia conoscenza per il direttore sportivo, Marco Ridolfi, che porta dentro un giovane attaccante. Si tratta di Cristiano Simeone, classe 2004 che può svariare su tutto il fronte. Le ultime esperienze lo hanno visto con le maglie di Indomita Pomezia, lo scorso anno, e Unipomezia due stagioni fa in Serie D. Queste le sue prime parole da nuovo giocatore dell’Ardea: “Ho tanta voglia di riscatto dopo due anni, a livello di risultati, poco fortunati. Sicuramente il fatto di conoscere già il direttore Ridolfi è stato importante per iniziare questo nuovo percorso. Di lui mi fido ciecamente. Inoltre le prime impressioni sono state molto positive, conosco qualche mister e qualche membro del direttivo. Questo è il contesto giusto per rilanciarmi”.

“Eccellenza, il mercato non si ferma: per il centrocampo ecco Flavio Dell’Uomo. Un colpo al giorno per l’Eccellenza dell’Ardea Calcio. Un altro giovane di belle speranze approda nel team rossoblù che si assicura un giocatore tecnico e dinamico. Stiamo parlando di Flavio Dell’Uomo, mezz’ala classe 2005 proveniente dalla Champions Club e che non è passato inosservato all’occhio vigile della dirigenza ardeatina. Il baby talento si presenta così: “Le prime sensazioni sono state ottime, l’ambiente è positivo e mi ha fatto una buonissima impressione. Tutti mi hanno accolto a braccia aperte. Rientro dopo un infortunio importante perciò ho tantissima voglia di rimettermi in gioco e conquistare il più possibile, sia a livello personale che con la squadra”.

“Eccellenza, un tris d’esperienza e qualità. Poltronetti, Capolei e Mbaye sono rossoblù.
Triplo colpo per la rosa dell’Eccellenza dell’Ardea Calcio con tre giocatori che, seppur ancora molto giovani, possono considerarsi dei senatori della categoria. Operazioni importantissime per il direttore sportivo Ridolfi che assicura alla compagine rossoblù il forte difensore centrale Luca Poltronetti, classe 1995 reduce da una stagione a metà con le maglie di Anzio e Falaschelavinio, e che in carriera ha vissuto esperienze importanti anche con Virtus Nettuno, Dilettanti Falasche e Cedial Lido dei Pini; l’esterno di difesa classe 1997 Augusto Capolei, anche lui proveniente dal Falaschelavinio ed ex Anzio dotato di grande dinamismo e carisma; il centrocampista classe 2001 Pape Cheikh Mbaye proveniente dall’Aprilia e dunque con esperienza anche in Serie D”.

Le parole dei protagonisti.

Poltronetti: “Sono rimasto davvero colpito dal progetto e soprattutto dalle persone che ne fanno parte, e questa è la cosa più importante. Il direttore Ridolfi è un grande professionista così come gli altri membri della società. Ho tanta voglia di rivincita dopo una stagione non semplice”.

Capolei: “Quando mi ha chiamato il direttore mi ha convinto subito. Mi ha spiegato il progetto, le ambizioni e sono rimasto colpito. Ringrazio la società, sta facendo qualcosa di importante. Sono contento di ritrovare Poltronetti, un grande amico e un ottimo giocatore, ma anche Laghigna. Ci conosciamo da tantissimi anni e ho sempre avuto il desiderio di giocare con lui. Ho voglia di divertirmi, disputare un bel campionato e ripagare la fiducia. Noi “grandi” abbiamo il dovere di aiutare i più giovani”.

Mbaye: “Ho trovato un bell’ambiente dove ci si può divertire. Mi aspetto una grande stagione sia da parte mia che dalla squadra. Mi auguro che arrivino buone prestazioni che possano aiutare il gruppo a raggiungere i propri obiettivi”.