L’Atletico 2000 ha comunicato che i due talenti Under 15, l’anno scorso in biancorosso, sono passati ai pari età della Lazio

Atletico 2000
Riccardo Patarini ed Emanuele Iudica passano alla Lazio © Atletico 2000

L’Atletico 2000 annuncia il passaggio del portiere Riccardo Patarini e del difensore Emanuele Iudica alla Lazio. I due calciatori classe 2009, dopo l’ottima stagione con l’Under 14 della società di via di Centocelle, giocheranno il prossimo campionato Under 15 Serie A/B vestendo la maglia delle Aquile.

Di seguito il comunicato.

“Con immenso orgoglio l’Atletico 2000 annuncia che Riccardo Patarini ed Emanuele Iudica sono due nuovi giocatori della Lazio. Forza ragazzi, siamo orgogliosi di voi!”.

La doppia operazione è stata commentata dal vice presidente dell’Atletico 2000 Michele Maragliulo sui canali social della società. Di seguito le sue parole.

“La società ne è fiera e rappresenta l’ottimo lavoro che tutti stanno svolgendo. Questi trasferimenti premiano prima di tutto il lavoro di due ragazzi seri, seguiti da famiglie che gli hanno trasmesso valori importanti. Premiano poi un lavoro che parte da lontano, dalla scuola calcio con Fabio Tabarretti, dai preparatori dei portieri Angelo Belardinelli e Alessandro Santopadre per quanto riguarda Patarini e da tutto lo staff tecnico e mister Pulina per Iudica. A questo si aggiunge l’impegno e la costanza con la quale lo staff dirigenziale ha accompagnato questi due ragazzi nel loro percorso, nello specifico mi riferisco a Gianluca Valerio e ad Andrea Palomba, coordinati dal dg Paolo Pucci”.

Due partenze importanti per il gruppo dei 2009, ma Maragliulo rassicura: “L’ossatura storica rimarrà con noi e in più sarà impreziosita da qualche innesto di livello. Proseguirà il percorso tecnico mister Mauro Scaccia che è preparato e in quella categoria è dedito a far crescer ogni singolo calciatore. Il mercato è stato ottimo, siamo contenti di quello che i 2009 hanno fatto fin qui e siamo certi che proseguiranno nel loro percorso di crescita”.

In chiusura il vicepresidente lancia uno sguardo generale in vista della prossima stagione: “È stato fatto un lavoro importante. Qualche gruppo lo abbiamo rinnovato come i 2007, nei 2008 siamo felici che gran parte dei ragazzi abbiano scelto di mantenere i colori dell’Atletico 2000 pur facendo un campionato Regionale, nei 2010 c’è un giusto un mix tra nuovi e ragazzi che arrivano dal lavoro della scuola calcio. Siamo felici, il lavoro fatto dallo staff dirigenziale è stato incredibile, siamo consapevoli che nella prossima stagione, con l’armonia che ci contraddistingue, sapranno renderci protagonisti in ogni campionato che affronteremo”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.