L’allenatore del Roccasecca dopo il ripescaggio in Eccellenza: “Avevo un solo obbiettivo, il salto di categoria è determinante per tutti”

Eccellenza Roccasecca

Era nell’aria, ma ora è finalmente ufficiale. Oltre alla Lodigiani e alla Romulea, disputerà il campionato di Eccellenza 2023/2024 anche l’ASD Roccasecca – Terra di San Tommaso. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da mister Alessandro Grossi.

Di seguito il comunicato.

C’E’ L’UFFICIALITA’, IL ROCCASECCA E’ IN ECCELLENZA. ESULTA A GRAN VOCE IL MISTER ALESSANDRO GROSSI.
Con il comunicato numero 21 del dieci agosto 2023, secondo le attività della Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Regionale Lazio ha reso noto diverse ufficialità relative all’imminente stagione agonistica 2023/24, tra cui i ripescaggi. Secondo i posti che si sono resi disponibili dalla Promozione salgono in Eccellenza La Lodigiani Calcio 1972 (vincitrice della Coppa Italia), la Romulea (migliore seconda di tutti i cinque gironi della Promozione) e l’ASD. Roccasecca – Terra di San Tommaso, al posto della Boreale ripescata in Serie D. La notizia dell’ammissione alla categoria superiore della compagine Roccaseccana era nota da giorni fino a che è arrivata l’ufficialità con l’ultimo comunicato del C.R. Lazio. Al settimo cielo il mister biancoazzurro Alessandro Grossi, che proprio all’inizio del campionato passato aveva lanciato la sfida di voler riportare il Roccasecca nella categoria superiore. Detto fatto ed ora il tecnico di Caira di Cassino esprime tutta la sua soddisfazione.

Le parole di mister Alessandro Grossi.

‘È stato un risultato che ho inseguito e cercato dal primo giorno che ho accettato l’incarico come allenatore di questa blasonata squadra. Avevo un solo obbiettivo, riportare il Roccasecca in Eccellenza, perché è importante la categoria per chi fa calcio come noi. È importante per la Società, per la Città, per il settore giovanile e per i tifosi. Davvero determinante per tutti il salto di categoria, per noi rimanere in Promozione dopo aver fatto un ottimo campionato sarebbe stato un fallimento. L’entusiasmo sarebbe venuto meno. Invece abbiamo riacceso i nostri motori rombanti e siamo pronti per affrontare l’impegnativo torneo d’Eccellenza, ci siamo solo noi in questo territorio. Adesso tocca a noi continuare sulla strada intrapresa, riportando i tifosi allo stadio con entusiasmo. Tutti insieme per credere nel nostro progetto calcistico. Forza Roccasecca, uniti si vince’.

Insomma mister Grossi al settimo cielo suona la carica per tutti, per un’altra stagione in crescendo del Roccasecca.
Donato Grimaldi (Comunicazione ASD. Roccasecca)“.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.