Il CR Lazio ha reso note le squadre e le date del turno Preliminare di Coppa Italia Eccellenza, per l’accesso ai Sedicesimi di finale

Coppa Italia Eccellenza
I giocatori dell’Insieme Formia festeggiano la vittoria della Coppa Italia nella passata stagione © MySoccerPlayer

Si avvicina a grandi passi la nuova stagione di Eccellenza. Il 21 agosto sarà la giornata della Festa dei Calendari, che andrà in scena al Grande Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme alle ore 17. Nel frattempo il C.R. Lazio ha reso note le squadre ammesse al prossimo campionato di Eccellenza 2023/24 con Romulea (la migliore seconda di tutti i cinque gironi della Promozione), Roccasecca (che ha preso il posto della Boreale ripescata in Serie D) e Lodigiani (vincitrice della Coppa Italia Promozione) che sono state ammesse dopo aver presentato domanda di iscrizione “con riserva”.

Non c’è però solo il campionato, la LND Lazio ha svelato anche le società che prenderanno parte alla fase preliminare della Coppa Italia Eccellenza. Lodigiani, Romulea, Roccasecca, Pescatori Ostia, Amatrice Rieti, Atletico Pontinia, Valmontone e Aranova sono le società individuate in base ai criteri della Lega Nazionale Dilettanti presenti nel comunicato ufficiale n. 22 del 10 agosto.

Il turno preliminare verrà effettuato con gare di sola andata ad eliminazione diretta. Gli abbinamenti verranno stabiliti dal Consiglio di Presidenza del C.R. Lazio. La determinazione delle squadre che giocheranno la gara sul proprio impianto sportivo, verrà effettuata mediante sorteggio. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per determinare il passaggio del turno, si procederà all’effettuazione dei calci di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e Decisioni Ufficiali”. Le vincenti il turno eliminatorio verranno ammesse alla disputa dei sedicesimi di finale.

Quindi il 21 agosto, contestualmente ai Gironi e al calendario del campionato di Eccellenza, sarà anche il giorno dei sorteggi della Coppa Italia Eccellenza. Dai Sedicesimi di finale fino alle Semifinali le partite saranno di andata e ritorno. La Finale invece si disputerà su campo neutro in gara secca con eventuali supplementari di 15’ ed eventuali calci di rigore successivi. In base alle regole NOIF, inoltre, dovranno essere schierati in campo almeno tre calciatori in base alla fascia di età (dal 2003 in poi, dal 2004 in poi, dal 2005 in poi).

Il calendario di tutta la manifestazione era stato già ufficializzato nelle scorse settimane dal C.R. Lazio tramite comunicato.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.