Il tecnico del Città di Anagni commenta il Girone B di Eccellenza: “Cinque o sei squadre spiccano sulle altre”

Eccellenza Città di Anagni
Mister Fabio Gerli ha parlato ai microfoni societari dei Gironi e del calendario. © Città di Anagni

Entra nel vivo la preparazione del Città di Anagni in vista dell’imminente inizio del campionato di Eccellenza. Il tecnico dei rossoneri Fabio Gerli si è espresso ai microfoni societari per analizzare il Girone B, il calendario dei biancorossi e per fare un punto sulla propria squadra.

Di seguito le parole del mister.

Qualche sorpresa c’è stata. Non mi aspettavo l’inserimento dell’Audace e del Valmontone nel Girone A a vantaggio di qualche squadra del litorale romano. E’ stato messo ad esempio il Centro Sportivo Primavera nel Girone B. Penso che sia nella composizione un ottimo Girone. Credo che sia molto equilibrato. Non c’è una squadra materasso, spiccano 5-6 compagini che si giocheranno il campionato. Una su tutte il Terracina, anche il Colleferro ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Non dimenticherei il Gaeta e il Certosa che sono ottime squadre. Sarà complicato andare a fari punti soprattutto fuori casa. Sarà un campionato molto variegato e difficile. Si giocherà sia di mattina che di pomeriggio, su terreni sintetici, su campi di terra, di erba sintetica. Si parte con l’Atletico Pontinia, neopromossa che ha dominato il proprio Girone di Promozione. E’ un avversario che ha molto entusiasmo. Gioca su un campo ostico perché più piccolo del solito. Ci sarà da battagliare. L’apporto dei tifosi sarà fondamentale, soprattutto quest’anno che ritorniamo al Del Bianco, il nostro stadio. Abbiamo allestito una buona rosa composta da tantissimi giovani che hanno bisogno di essere supportati dal pubblico. Ci sono tanti 2006 di belle speranze. Serve sinergia fra tutti. Siamo in piena preparazione, dalla settimana prossima scenderemo con i carichi. Sono abbastanza soddisfatto dalla tipologia di lavoro che stiamo portando avanti. Abbiamo fatto diverse doppie sedute. Ho visto abnegazione da parte di tutti. C’è molto da lavorare, anche se ho trovato una squadra molto ricettiva. Alcuni ragazzi li conoscevo, mentre gli Under vengono da metodologie di allenamento diverse e non è facile approcciarsi subito a queste novità. Ci sono i cosiddetti Over che sanno come aiutare i più giovani. Sarà un percorso lungo fatto di duro lavoro”.

Eccellenza | Città di Anagni, un rinnovo e due nuovi arrivi Under

Per guardare le partite del Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.