Il vicepresidente dell’Unipomezia ha rilasciato una lunga intervista a pochi giorni dall’inizio dell’Eccellenza MYSP: “Entusiasta del Girone B”

Eccellenza Unipomezia
Il vice presidente del club rossoblù Emanuele Morelli. © ASD Unipomezia

Considerata fra le squadre più accreditate per vincere il proprio Girone di Eccellenza, l’Unipomezia si prepara per l’avvio del campionato che la vedrà opposta nella prima giornata alla Vis Sezze. A meno di una settimana dal fischio di inizio del torneo, il vice presidente del club rossoblù Emanuele Morelli ha parlato delle scelte societarie e dei progetti ambiziosi per questa stagione.

Di seguito le parole del vice presidente.

Si stanno scaldando i motori. Dopo la composizione dei Gironi e la Festa dei Calendari inizia un altro step. Siamo carichi. Il presidente ha compiuto delle scelte importanti e soprattutto lungimiranti. Dopo un fallimento che considero il più grande da parte dell’Unipomezia, vista la squadra che avevamo lo scorso anno, che veniva da una retrocessione dalla Serie D, siamo pronti a ripartire. Questa società ha la vittoria nel sangue.  Non vediamo l’ora di cimentarci in questo campionato e soprattutto in questo girone che non facciamo da tempo. Sono entusiasta perché sono stato protagonista tanti anni, quando giocavo, in palcoscenici di questo livello. Siamo tutti vogliosi di dimenticare quello che è stato e di programmare quello che spero sarà un futuro roseo. Credo che puntare su Andrea Casciotti in panchina e su Manuel Panini come direttore sportivo sia una scelta geniale. Il futuro è dei giovani e di chi ha ambizioni. Basta con il vecchio, usurato, con quei personaggi che ancora girano nelle società e non si sono mai aggiornati. Ringrazio tutti gli allenatori, i direttori e i giocatori che sono passati nell’Unipomezia, ma penso che Andrea Casciotti, con il suo secondo Luca Rubino e con il ds Manuel Panini, siano le scelte più giuste che una società come la nostra potesse fare. Magari non per l’immediato, ma per un futuro sicuramente roseo.  È il nuovo che avanza. Rivivo un po’ quella che è stata la mia esperienza. Penso che adesso le nuove generazioni di allenatori e direttori debbano prendersi la scena. Auguro loro un grandissimo in bocca al lupo.

Per guardare le partite dell’Unipomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Mi aspetto ogni maledetta domenica una battaglia sportiva. Io il calcio lo vedo una lotta fra compagini importanti, molte delle quali meriterebbero la D. Sarà un onore tornare a giocare a Gaeta, Terracina, Formia, solo per citarne alcune che fanno parte del mio album dei ricordi. Alla fine di ogni partita, ogni singolo giocatore deve onorare questa che è una maglia gloriosa, che in queste categorie ha vinto e perso, ma ha sempre lottato a testa alta. Il Settore Giovanile è importante. Non esistono squadre che abbiano vinto che non siano partite da fondamenta solide. Questo è il secondo anno durante il quale mi sto appassionando alla Scuola Calcio assieme al responsabile Domenico Lo Russo e dopo solo un anno di lavoro abbiamo ottenuto grandi risultati. Sono stati fatti investimenti importanti e come ogni investimento bisogna avere pazienza.  Abbiamo riottenuto grazie ai nostri campionati due importanti promozioni, in Élite per quanto riguarda la Juniores e nel Regionale per quanto concerne l’Under 16. Abbiamo perso il titolo regionale nell’Under 17. Siamo in costante movimento per migliorare sempre di più. Lo dobbiamo ai nostri ragazzi. Penso che soddisfazione più bella non ci sia del vedere imporsi in Prima Squadra ragazzi del 2005 come Morelli, con questo cognome non poteva che fare la differenza, Crescenzo, Tonissi e tanti altri. Non dobbiamo gareggiare contro nessuno, ma pensare solo al bene e al futuro di questi ragazzi che speriamo di portare in un numero sempre maggiore in Prima Squadra se non addirittura in categorie superiori. Rappresenterebbe un vanto per noi“.

Eccellenza | Unipomezia, Valle: “Puntiamo al Campionato e alla Coppa”