Il tecnico del Città di Anagni sulla sconfitta col Vicovaro nella seconda giornata di Eccellenza MYSP: “Prestazione e stadio note positive”

Eccellenza Città di Anagni
Mister Fabio Gerli ha analizzato la sconfitta con il Vicovaro. © Città di Anagni

Il Città di Anagni ha ritrovato il suo stadio, il Roberto Del Bianco, dopo diversi anni di assenza. Purtroppo nella seconda giornata di Eccellenza MYSP è arrivato un risultato negativo fra le mura amiche. Il Vicovaro l’ha spuntata al 94′, siglando con Travaglini il 2 a 1 finale. Il tecnico dei biancorossi Fabio Gerli, ha commentato la gara ai microfoni societari.

Di seguito le parole del mister.

Innanzitutto dico che abbiamo fatto ottimi primi 25′, a tutto campo, tutte e due le fasi molto bene. Al cooling break siamo rientrati in campo e non abbiamo giocato più. Questo non è andato. Abbiamo concesso la seconda parte del primo tempo agli avversari. Inspiegabilmente abbiamo iniziato a buttare palloni, con un gioco che non è il nostro, avvantaggiando il Vicovaro che ha difensori forti di testa e centrocampisti più avvezzi alle seconde palle. Abbiamo compromesso la partita nel primo tempo. Nella seconda frazione abbiamo giocato prevalentemente nella loro metà campo, cercando di trovare il pareggio. Ci siamo riusciti, poi abbiamo perso palla ingenuamente e abbiamo preso il secondo gol per un errore. Negli ultimi minuti avevamo una formazione molto sbilanciata in avanti, con diversi calciatori fuori ruolo. Resta il rammarico per una buona prestazione che non ci ha permesso di raccogliere punti. Complimenti al Vicovaro, che si è dimostrata una squadra cinica. Sappiamo che dobbiamo migliorare, abbiamo dei limiti che vanno limati. Brucia prendere gol al 94′, fa male, ma il calcio è anche questo. La nota positiva è stata lo stadio, pienissimo. Ho visto le tribune gremite. Questo deve essere motivo di orgoglio. Io credo che il pubblico abbia notato che la squadra ha dato l’anima per provare a raccogliere i tre punti. Non dobbiamo gestire più il pallone in maniera sconsiderata come abbiamo fatto nei minuti finali, bisogna migliorare in quello. Monte San Biagio è un’altra trasferta insidiosa. Abbiamo una settimana per analizzare la sconfitta con Vicovaro e per prepararci alla prossima sfida contro un avversario complicato“.

Per guardare le partite del Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.