L’allenatore e l’attaccante del Terracina dopo la seconda gara di Eccellenza MYSP: “Giornata incredibile, i nostri tifosi se lo meritavano”

Terracina Pernarella e Bellante Eccellenza
L’allenatore e l’attaccante del Terracina Mauro Pernarella e Vincenzo Bellante. © Terracina 1925

Il Terracina patisce, si impegna a fondo, e alla fine riesce a conquistare tre punti preziosi grazie al gol decisivo di Bellante, durante la seconda giornata di Eccellenza MYSP, superando l’agguerrita resistenza del Monte San Biagio. Al “Colavolpe” i Tigrotti iniziano non al meglio, risentendo della strategia tattica ben orchestrata dai ragazzi guidati da Del Prete. Tuttavia, hanno mostrato pazienza, aspettando il momento giusto per capitalizzare l’opportunità giunta al 53′, con l’attaccante biancoceleste che non ha fallito l’occasione.

Nel dopo-partita, sia il giocatore che l’allenatore Mauro Pernarella hanno condiviso le loro emozioni per la conquista dei primi tre punti in casa di questa stagione, in un’intervista rilasciata ai microfoni della società.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico e del calciatore.

Mauro Pernarella

È stata una bella partita, maschia, dura. Loro erano messi bene in campo, non ci facevano giocare. Noi abbiamo tanta qualità e sappiamo che chi ci affronta ci aspetta e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo gli ultimi 16-20 metri“.

Era la prima partita in casa, con un pubblico spettacolare e la Curva quasi piena. Per i ragazzi che giocavano per la prima volta a Terracina un po’ di emozione l’hanno sentita, gli va dato atto anche di questo, poi però si sono sbloccati. Tranne la traversa da 30 metri e un cross non abbiamo mai rischiato. Loro avevano quattro, cinque, giocatori molto alti, noi solo un paio e quindi mi sono coperto per le palle alte, rinunciando però ai piccoletti davanti che quando partono sanno fare male“.

Vincenzo Bellante

È stata una partita molto emozionante, c’era tantissimo pubblico veramente un’emozione incredibile. Poi sono contento di aver segnato e di aver portato alla vittoria la squadra. Appena ho fatto gol l’input è stato quello di andare verso i tifosi perché è stata veramente una giornata incredibile e se lo meritavano. Domenica, dopo domenica, incontriamo squadre abbastanza importanti e tutti vogliono battere il Terracina. Ci sono state occasioni nel primo tempo, ma non siamo stati bravi a sfruttarle però da grande squadra abbiamo saputo aspettare e siamo riusciti a fare gol e ad arrivare alla vittoria“.

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.