Il tecnico del Città di Anagni dopo la vittoria nel terzo turno di Eccellenza MYSP pensa già alla prossima: “Ferentino? Classifica ingannevole”

Eccellenza Città di Anagni
Le parole di mister Gerli dopo la vittoria sul Monte San Biagio. © Città di Anagni

Una partita davvero bellissima quella che ha visto protagoniste il Monte San Biagio e il Città di Anagni. A spuntarla nella gara valida per il terzo turno del campionato di Eccellenza MYSP è stata la squadra di mister Gerli, vittoriosa per 3 a 2 grazie al rigore di Ciotoli messo a segno in pieno recupero. Il tecnico dei biancorossi ha commentato la sfida di domenica scorsa, proiettandosi anche ai prossimi impegni in Coppa Italia e in campionato.

Di seguito le parole del mister.

Partita bellissima. Merito alle due squadre che hanno cercato di vincerla. Siamo partiti molto bene, abbiamo subito il ritorno del Monte San Biagio con un uno-due che poteva tagliarci le gambe. Su due calci piazzati abbiamo preso gol da Accrachi che conosco abbastanza bene. Dopo l’espulsione di Faiola, con il risultato di 2 -1 loro giustamente hanno pensato solo a difendersi e noi abbiamo avuto difficoltà a trovare spazi. Il nostro possesso palla è stato per lo più sterile. Abbiamo subito anche qualche ripartenza, ma i ragazzi sono rimasti composti e non si sono abbattuti. Dobbiamo lavorare tanto su questo tipo di situazioni perché spesso ci esponiamo troppo e siamo troppo frenetici. Noi abbiamo il progetto di valorizzare tanti giovani. Hanno esordito già 8-9 ragazzi del 2005 e del 2006. La nostra filosofia è di provare a giocare a calcio. Non era facile imporsi su un campo come questo di Monte San Biagio. Chi era allo stadio si è goduto un’ottima partita. Mercoledì giochiamo in Coppa Italia contro il Certosa, una pretendente a vincere il campionato e poi il Ferentino domenica. La loro posizione in classifica non deve trarre in inganno perché hanno incontrato tutte le più forti. Non ho visto il gesto di De Santis perché stavo discutendo con lo staff per alcune situazioni tattiche. Ho visto solo l’espulsione e mi è stato detto dopo che c’è stato un gesto nei confronti del pubblico. Se così fosse, il ragazzo ha sbagliato. È un 2005, ma non lo giustifico per questo.  Porta una maglia che rappresenta una città storica come Anagni. Bisogna essere educati sempre”.

Per guardare le partite del Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.