Il viceallenatore del Colleferro sulla prossima gara di Eccellenza MYSP: “Racing Ardea? Ogni partita crea insidie”

Paolo Amici Colleferro
Mister Paolo Amici viceallenatore della Prima Squadra del Colleferro. © SSD Colleferro Calcio

Sta per tornare in campo il Colleferro, dopo aver battuto ai rigori il Vicovaro nei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza. La sesta giornata del Girone B metterà di fronte ai rossoneri il Racing Ardea, dove i ragazzi di Stefano Scaricamazza torneranno a giocare tra le mura amiche del Caslini. Le prime due partite in casa di campionato, infatti, il Colleferro le ha giocate a Paliano. Tematiche toccata proprio da mister Paolo Amici nell’intervista rilasciata ai media ufficiali della società rossonera.

Di seguito l’intervista.

Siamo con mister Paolo Amici, il secondo di Stefano Scaricamazza. Che sensazione è per lei, un colleferrino doc, tornare a casa, sul nostro campo?
“È una sensazione fantastica, perché giocare sul nostro campo ci è mancato tantissimo soprattutto nelle due partite in casa, dove eravamo ospiti a Paliano. Per noi era pur sempre una trasferta. Giocare tra le mura amiche avrà un sapore diverso, un sapore più importante. Sarà più bello rincorrere i tre punti”.

La partita con il Vicovaro, in Coppa Italia Eccellenza, si è chiusa ai rigori. La prossima sarà in casa, in campionato, con il Racing Ardea. Come state preparando questa gara e secondo lei il cambio di campo influirà nella costruzione degli allenamenti e che partita ci aspetta domenica?
“Partiamo dalla fine. Domenica ci aspetta sicuramente una partita difficile perché l’Eccellenza è un campionato nobile, dove non esistono risultati scontati, dove ogni partita crea insidie e le squadre avversarie comunque in ogni occasione che hanno rischiano di farti gol e noi questo lo abbiamo provato sulla nostra pelle, in queste prime giornate. Per quanto riguarda la preparazione della partita, invece, io riconosco al mister Scaricamazza di prepararle sempre con una grande professionalità, sempre con tantissima attenzione. Certo, lavorare su un campo per poi giocare su un altro non ha giovato a nostro favore e questo è indubbio. Naturalmente da questa settimana allenarsi su un campo, dove poi giocheremo la domenica sarà una cosa in più”.

Cosa pensa che dirà il mister Scaricamazza ai ragazzi?
“Sicuramente farà una disamina della scorsa gara, che ho seguito in diretta su YouTube, per questioni di lavoro non potevo essere presente. Andrà ad analizzare l’ultima uscita e parlerà anche della partita di domenica, cercando di alzare l’attenzione dei ragazzi, una criticità che dobbiamo limitare, e a noi ogni calo di questo tipo i sta constando caro. Li preparerà soprattutto in questi contesti a livello mentale per poi metterli in campo e lavorare su tutto il resto”.

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.