Il responsabile del Settore Giovanile del Colleferro: “Teniamo tantissimo al rapporto con i genitori, vogliamo un ambiente sano che porti alla felicità del bambino”

Colleferro
Luca Di Placido, responsabile del Settore Giovanile rossonero. © SSD Colleferro Calcio

Luca Di Placido, responsabile del Settore Giovanile del Colleferro, ha raccontato il progetto didattico-sportivo del club rossonero ai microfoni societari.

Di seguito le parole di Di Placido.

Nella nostra scuola calcio è presente un progetto didattico-sportivo, quindi ci sono delle metodologie ben precise sia a livello tecnico che a livello motorio. Abbiamo uno staff tecnico preparato e qualificato oltre ad includere lo psicologo dello sport che aiuta i bambini a socializzare ed a rispettarsi tra di loro. A noi piace tantissimo il confronto, infatti facciamo riunioni periodiche dove ci confrontiamo sulla varie metodologie mettendo sempre il bambino al centro di tutto. Teniamo tantissimo al rapporto con i genitori ed andare incontro alle esigenze delle famiglie, senza le quali nulla sarebbe possibile. Vogliamo prima di tutto un ambiente sano dove l’obiettivo principale è il raggiungimento della felicità del bambino.
E’ bello essere il riferimento assoluto della federazione, che ci ha scelto per le aree di sviluppo territoriali e soprattutto siamo diventati un Centro Federale Tecnico (CFT) a coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa.”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.