Il Presidente dell’Atletico 2000: “Francesco D’Alessio e suo fratello Leonardo incarnano alla perfezione i valori di questa società”

Atletico 2000
Alessio di Curzio presidente dell’Atletico 2000 con i fratelli D’Alessio. © Atletico 2000

José Mourinho lo ha mandato in campo nella sfida di Europa League contro il Servette, al 76’ a posto di Edoardo Bove. Un centrocampista per un centrocampista, e per Francesco D’Alessio è il coronamento di un sogno, come ha scritto il diretto interessato sui suoi profili social. Circa quindici minuti per il giovane romano sul prato dello stadio Olimpico, e il giovane classe ‘04 è soltanto l’ultimo di una lunga lista di calciatori lanciati dallo Special One nella sua avventura in giallorosso.

Esordio che non è passato inosservato soprattutto per chi lo ha visto crescere, come l’Atletico 2000 dove il ragazzo ha giocato in passato e proprio il Presidente del club biancorosso, Alessio Di Curzio, ha commentato la prima con la maglia in giallorosso di D’Alessio.

Di seguito il post dell’Atletico 2000

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

“Siamo tutti felicissimi per l’esordio ufficiale in Europa League di Francesco. Personalmente mi sono commosso perché so quanti sacrifici ha fatto la famiglia per aiutare lui, ma anche il fratello, in questo percorso. Lui e Leonardo incarnano alla perfezione i valori dell’Atletico 2000 e sono la dimostrazione che oltre ai mezzi tecnici ed atletici bisogna avere una grande volontà e un grande spirito di sacrificio per arrivare a certi traguardi”.

Ciò che più colpisce è constatare come i due giovani abbiano mantenuto un legame speciale con il club che li ha visti crescere.
“Sono dei ragazzi intelligentissimi. Non hanno mai dimenticato da dove sono venuti, ci vengono spesso a trovare insieme alla famiglia e questo non può che riempirci di orgoglio. Sono sicuro che presto anche Leonardo, attualmente in prestito alla Pro Sesto dal Milan, farà il suo esordio, facciamo tutti il tifo anche per lui. Sono un grande esempio positivo per tutti i nostri ragazzi!”.