Il Città di Formia vince e convince nella sfida della sesta giornata contro il Ferentino: in gol anche il giovanissimo Marotta

Eccellenza Città di Formia Ferentino
Il momentaneo pareggio di Amici. © MySoccerPlayer

Prima vittoria casalinga di questo campionato di Eccellenza MYSP per il Città di Formia del nuovo mister Gaetano Perrella. A farne le spese, un Ferentino coraggioso, che ci ha provato fino alla fine, ma che si è dovuto arrendere all’inferiorità numerica e a un avversario spregiudicato e aggressivo. Al 10’ già la partita si mostra aperta quando nel giro di un minuto prima Valentino sfiora il gol su calcio di punizione, poi Buglia prende la traversa con un colpo di testa su cross di Rizzi. Al 32’ arriva il gol che cambia la partita: Sidibe si lancia in tuffo su un cross proveniente dalla desta e segna il gol che manda in visibilio la Curva Coni. I padroni di casa continuano a costruire, sfiorando il gol del raddoppio almeno un paio di volte, ma gli amaranto non mollano e, proprio allo scadere dell’ultimo dei 3 minuti di recupero del primo tempo, Amici di testa segna il gol del pareggio.

La ripresa si apre con la stessa intensità con cui si era chiusa la prima frazione di gioco, con ambo le squadre pronte a sbilanciarsi per cercare il gol vittoria. Perrella al 50’ butta nella mischia il giovanissimo Marotta al posto di Sidibe e, due minuti dopo, il classe 2006 trova sugli sviluppi di un calcio d’angolo il tap-in vincente per il gol del 2-1. La partita resta aperta, con il Città di Formia a cercare di punire in contropiede le iniziative insistite del Ferentino che, nonostante sia rimasto dal 56’ in 10 uomini per l’espulsione di Sartorio Mezavilla (fallo da ultimo uomo su Buglia lanciato a rete), continua ad attaccare cercando disperatamente il gol del pareggio. La squadra di Battistelli però non riesce a cambiare il parziale, che rimane tale fino al fischio finale del signor Musumeci. I biancocelesti bissano il successo in Coppa Italia, trovando la seconda vittoria in campionato e i primi tre punti conquistati al Washington Parisio.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Città di Formia-Ferentino 2-1: il tabellino

Città di Formia: Marino, Conte (67’ Coclacicco), Puca (76’ Candilio), Garcia Lautaro, Mirabelli, Novelli, Pastore (83’ Zullo), Marino (90’ La Resta), Buglia, Rizzi, Sidibe (50’ Marotta). All: Gaetano Perrella. A disp: Citarella, Coreno, Ruibal, Tortora.

Ferentino: Simoncelli, Cerioni (int. Mattarelli), Galeazzi, Oriano, Pietrobono, Sartorio Mezavilla, Galeazzi (67’ Navarra), Ciocchetti (int. Begliuti), Valentino (60’ Proietti), Amici, Oussaid (64’ Capogna). All: Antonio Battistelli. A disp: Vicini, Bocanelli, Porcu, Goh N’Cede.

Marcatori: Sidibe 32′ (C), Amici 45’+3′ (F), 52′ Marotta (C).

Arbitro: Andrea Musumeci, Sez. di Cassino. Assistenti: Davide Fasale, Sez. di Tivoli – Valerio D’Ippolito, Sez. di Tivoli.

Note: ammoniti Garcia (C), Oussaid (F) e Capogna (F). Espulso Sartorio Mezavilla (F).

Eccellenza | La classifica marcatori aggiornata dopo la sesta giornata: Girone A e B

Ai microfoni di MYSP Gaetano Perrella, allenatore del Città di Formia.