Il ds del Ferentino dopo la quinta sconfitta in Eccellenza: “Invito tutti ad essere ottimisti, solo uniti possiamo cambiare rotta”

Ferentino Eccellenza
Il direttore sportivo del Ferentino Daniele Lisi ha parlato ai microfoni societari. © SSD Ferentino Calcio ARL

Non un bel momento per il Ferentino, che sul campo del Città di Formia ha incassato la quinta sconfitta stagionale. In sei partite di Eccellenza MYSP la squadra di mister Battistelli ha incassato un solo punto, un bottino magro rispetto alle aspettative di inizio stagione. Sul punto si è espresso il Direttore Sportivo Daniele Lisi ai microfoni societari.

Il commento del Direttore Sportivo Daniele Lisi dopo l’incontro di oggi contro Formia:
‘Siamo di fronte, purtroppo, all’ennesima sconfitta, esito che oggi ha un valore diverso dai risultati delle domeniche precedenti perché arriva contro una squadra che sicuramente era alla nostra portata.
Uno scontro diretto e 3 punti pesanti che lasciamo per strada: il rammarico più grande è quello di aver iniziato con il piede giusto la gara di oggi; per la prima mezz’ora siamo stati infatti padroni del campo e del gioco e sfortunatamente, alla prima occasione degli avversari, abbiamo avuto timore e tirato fuori qualche fragilità, subendo il goal.
Purtroppo è un momento delicato, gli episodi a nostro sfavore ci mettono davanti a diverse difficoltà e in questi casi è fondamentale essere uniti e l’unica ricetta giusta per venirne fuori è il lavoro quotidiano.
È il momento di restare tutti compatti; invito tutti i tifosi, dirigenti, i giocatori e addetti ai lavori ad essere ottimisti, positivi e non avere atteggiamenti disfattisti, perché solo uniti possiamo cambiare rotta.
Abbiamo ancora tante partite da giocare, sfido chiunque ad affermare che questi non siano calciatori all’altezza di un campionato di Eccellenza.
Sono stati scelti da me e dal Mister insieme per i loro valori umani prima ancora che tecnici, crediamo fortemente in loro e con il lavoro quotidiano siamo certi che avremo la giusta ricompensa e i giusti meriti. Abbiamo adesso bisogno di una piccola scintilla, un episodio a nostro favore per cambiare le sorti della stagione.
Sono da vent’anni nel calcio,ho sempre giocato in queste categorie, conosco tutto di questi campionati e posso affermare che la nostra è una rosa che ha tutte le potenzialità per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Accettiamo le critiche per il momento che stiamo attraversando, ma invito tutti a venire allo Stadio ad assistere agli allenamenti dei ragazzi, per testimoniare il loro impegno e il loro attaccamento alla maglia. Oggi con rammarico e grande comprensione ho visto ragazzi piangere, esprimendo la loro frustrazione di non riuscire a dare di più al mister e alla società.
In questi mesi la Società ha sempre cercato di dare tutto per far sì che si lavorasse nel miglior modo possibile. L’unica leva del cambiamento è il lavoro quotidiano e l’atteggiamento positivo; al di là dei risultati il nostro è un gruppo unito che ha piacere a stare insieme, nonostante le voci che purtroppo e ingiustamente giungono talvolta dall’esterno.
Testa bassa, impegno costante e sorriso ci faranno rialzare dignitosamente’.“.

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.