Il tecnico dell’Under 14 della Vis Sezze: “Ringrazio la società per questa grande occasione. La disciplina è fondamentale”

Vis Sezze Under 14
Il tecnico dell’Under 14 Mauro Mantoan. © Vis Sezze

L’Under 14 della Vis Sezze esordirà sabato 14 ottobre nella prima giornata del campionato Regionale Girone A . I ragazzi di mister Mauro Mantoan se la vedranno con i pari età dell’Agora Latina Polisportiva. L’allenatore della rappresentativa giovanile rossoblù ha fatto il punto ai microfoni societari.

Di seguito le parole del tecnico riportate sul sito ufficiale del club.

Conoscevo già da tempo Roberto Palluzzi, mi ha chiamato chiedendomi se volessi venire a Sezze, non ho esitato un attimo. Ho sposato sin dal principio il progetto della società.

La Vis Sezze è una società la cui organizzazione è creata per accogliere molti ragazzi e impiega molte risorse per mettere a disposizione dei giovani opportunità calcistiche e di crescita personale.
È un ambiente sano, la società ha voglia di fare un bel calcio, mi piace la visione che hanno di questo sport e il loro modo di lavorare. Ho subito accettato la proposta e sono molto contento di allenare i Giovanissimi Regionali Under 14‘.

Sono arrivato quest’anno e i ragazzi mi hanno fatto subito una buona impressione. Ho trovato ragazzi umili, educati e amalgamati tra di loro. Hanno rispetto per i compagni e per gli avversari. È un gruppo compatto, sono molto soddisfatto del lavoro che fanno, si motivano, si incoraggiano e si aiutano a vicenda, questo non è scontato. La disciplina è fondamentale‘.

Non è da sottovalutare l’atteggiamento positivo dei ragazzi, perché è un valore aggiunto nelle prestazioni in campo e una risorsa fondamentale per fare squadra.
‘Per questa nuova stagione calcistica, secondo me, possiamo puntare più in alto della zona salvezza, i ragazzi possono fare molto, sono predisposti al lavoro e all’impegno. Sfruttando le caratteristiche personali e tecniche giuste possiamo ambire ad un campionato di vertice. Sono ragazzi che hanno voglia di divertirsi e di giocare a calcio e questo per me è l’importante‘.

Sabato 14 ottobre, i Giovanissimi Regionali Under 14 ospiteranno il Santa Rita per la prima di campionato e per dare il via ad un’annata importante.
‘Voglio ringraziare il Presidente Marco Gaeta, il Responsabile del settore agonistico giovanile Roberto Palluzzi, i dirigenti e tutta la società per questa grande occasione. Per me è un estremo piacere far parte della Vis Sezze‘.”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.