L’Unipomezia vince la difficile sfida in casa del Città di Anagni e resta sulla vetta del Girone B di Eccellenza Lazio insieme al Terracina

Eccellenza Lazio Città di Anagni Unipomezia
Piro calcia per il definitivo 1-3. © MySoccerPlayer

Nell’ottava giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP, allo Stadio Del Bianco va in scena Città di AnagniUnipomezia. Si tratta di uno scontro di alta classifica: i padroni di casa occupano la quarta posizione, gli ospiti sono invece in vetta condivisa.
Molta tattica nei primi minuti, tante azioni manovrate, con le difese che spesso cercano i terzini per iniziare l’offensiva. Giocano bene i biancorossi, girano palla e chiudono gli spazi, trovando in Gori una figura di riferimento per la sovrapposizione e la ricerca delle punte. Gli ospiti subiscono il possesso palla degli avversari, ma si chiudono bene. Le difese giocano un ruolo chiave nel primo tempo, Ciotoli da una parte e Camara dall’altra sono al momento arginati. Al 30′ però si apre la partita. Di Terra effettua un lancio preciso per la testa di De Vita, che anticipa il portiere e sigla l’1-0. Su questo risultato termina la prima frazione, senza altri sussulti particolari.

Nel secondo tempo l’Unipomezia cambia passo e prende in mano le redini del gioco. Prima però un brivido per gli uomini di Casciotti, che vengono salvati dalla traversa sulla conclusione a ridosso del limite dell’area di De Vita. Al 54′ arriva il pareggio firmato Camara, il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette dentro con un piattone al volo. Momento importante della gara: per i rossoblù esce Binaco ed entra Amadio. La scelta si rivela azzeccata: al 75′ l’ex Campus Eur si invola sulla sinistra, entra e calcia beffando il portiere sul primo palo. È 2-1. Il Città di Anagni non ci sta e si rende pericoloso con due colpi di testa, il primo sull’esterno della rete e il secondo che non arriva a bersaglio grazie a un salvataggio sulla linea. Nel recupero c’è la rete che chiude la partita. Camara sventaglia verso Piro, che sul lato destro del campo stoppa a seguire, si libera del diretto avversario e a tu per tu con l’estremo difensore non sbaglia.  Termina così la sfida. L’Unipomezia resta al primo posto insieme al Terracina, gli anagnini si allontanano dalla testa della classifica, ora a 4 punti.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Unipomezia 1-3: il tabellino

Città di Anagni: Colucci, Silvestri, Gori, La Terra, Pralini, Giorgi, Liburdi (Gentilforti), Dolce (Cataldi (Cardinali)), Ciotoli, De Vita. All.: Gerli. A disp.: Ferazzoli, Fratarcangeli F., De Santis, Fratarcangeli C., Fenicchia.

Unipomezia: Borghi, Suffer, Ramceski (Amadio (Palladino)), Pacchiarotti (Bagaglini), Morelli, Morbidelli (Ippoliti), Lupi, Camara, Bordi, Binaco (Piro), Alfonso. All.: Casciotti. A disp.: Gonzalez, Rondoni, Paoloni, Frezza.

Arbitro: Vigo, Sez. di Lodi. Assistenti: Scarangela, Sez. di Cassino – De Magistris, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 30′ De Vita (A), 54′ Camara (U), 91′ Piro (U).

Note: ammoniti De Vita (A), La Terra (A), Ciotoli (A), Lupi (U), Pacchiarotti (U).

Ai microfoni di MYSP Souleymane Camara, attaccante dell’Unipomezia, e Raffaele De Vita, esterno del Città di Anagni.