Il viceallenatore della Favl Cimini Viterbo sull’inizio in Eccellenza Lazio: “Soddisfatti, il mister sta lavorando minuziosamente”

Favl Cimini Viterbo Eccellenza Lazio
Il viceallenatore della Favl Cimini Viterbo ha parlato ai microfoni societari. © Favl Cimini Viterbo

Quarta vittoria in casa su quattro partite per la Favl Cimini Viterbo, che ha battuto l’Audace 1-0 salendo al quinto posto del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP. A margine della sfida è intervenuto ai microfoni societari il viceallenatore Luciano Siddi.

“Bisogna dar merito alla squadra avversaria. Buone idee, trame di gioco, squadra compatta. Questa settimana abbiamo sofferto i rientri dagli infortuni, siamo stati fino all’ultimo senza sapere chi potesse giocare. Pur con questa difficoltà, la squadra ha comunque lottato. Qualcuno potrebbe obiettare la distanza tra i reparti, tra i giocatori. Il mancato palleggio è dovuto forse solo a questo. In ogni caso ai ragazzi va fatto un ringraziamento per l’abnegazione, le sofferenze sono state tante per merito dell’avversario”.

Un punto anche sulla prestazione dei nuovi innesti: “Hanno bisogno di allenarsi con una certa intensità, i ritmi della categoria non sono banali. Donnarumma ha mantenuto bene la posizione, deve trovare il collante con gli altri. Nesta è un giocatore che va a strappi, usa la forza per superare l’avversario e gestire il pallone. Per lui è ancora più difficile senza un’adeguata preparazione fisica”.

Un buon inizio, quello della Favl Cimini Viterbo, che in 8 partite ha collezionato 14 punti. “Assolutamente soddisfatti. Mister Nardecchia ha lavorato tanto per mettere insieme questo puzzle, sono partiti il 31 luglio con tutti giocatori nuovi. Paghiamo lo scotto di questo lavoro particolare. Il mister sta lavorando minuziosamente, la partita è dedicata a lui, che durante la settimana soffre e si adopera sicuramente in modo professionistico”.

Eccellenza Lazio | S.S.A. Rieti, Di Loreto: “Mai capitato in 20 anni di calcio”

Per guardare le partite della Favl Cimini Viterbo e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.