Il tecnico del Città di Anagni dopo la sconfitta nell’ottavo turno di Eccellenza Lazio: “Non abbiamo sfigurato contro una grandissima squadra”

Eccellenza Lazio Città di Aanagni
Mister Fabio Gerli nel post partita con l’Unipomezia. © Città di Anagni Calcio

Il Città di Anagni si è presentato al big match dell’ottava giornata di Eccellenza Lazio contro l’Unipomezia con un solo punto di distacco in classifica dai rossoblù. Ad avere la meglio sono stati gli uomini di Casciotti per 3-1, ma i biancorossi hanno venduto cara la pelle, come ha sottolineato ai microfoni societari il tecnico Fabio Gerli.

Di seguito le parole del mister.

Innanzitutto dico che è stata una bellissima partita. I cambi? Loro hanno tante risorse. Da questo punto di vista c’è stato un netto divario. Noi avevamo anche alcuni infortunati. A livello di over c’è molta differenza. Noi l’avevamo preparata molto bene, la fase difensiva in una certa maniera sapendo quali sono i loro punti di forza, così come abbiamo studiato e capito che loro difensivamente potevano avere problemi sulla loro destra. Abbiamo attaccato nel primo tempo varie volte con la nostra catena di sinistra e siamo riusciti a sfondare in quella zona. Loro giocano con Morelli che è un ottimo elemento, ma che è un adattato in quel ruolo. Siamo passati in vantaggio in maniera fortunosa, ma effettivamente abbiamo fatto bene nella prima frazione. Nel secondo tempo siamo scesi tanto, abbiamo avuto diversi calciatori in debito di ossigeno. Potevamo fare il 2-0, abbiamo preso una traversa con De Vita. C’è stato un salvataggio sulla linea su Ciotoli e altre situazioni sulle quali potevamo segnare. Non mi metto a recriminare sugli episodi. Credo che i ragazzi abbiano dato il massimo e faccio loro i complimenti per questa grande prestazione. Non abbiamo sfigurato al cospetto di una grandissima squadra. Voglio sottolineare lo spirito di questa squadra, anche con un difensore adattato a centrocampo non abbiamo rinunciato a giocare, proponendo un calcio propositivo“.

Per guardare le partite di Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.