9 punti in una settimana per il Gaeta, che batte la Pro Calcio Tor Sapienza al Riciniello sale a 15 punti in Eccellenza Lazio
Gara a senso unico quella del Riciniello, con il Gaeta che ne fa tre alla Pro Calcio Tor Sapienza mettendo in cascina la terza vittoria consecutiva nel Girone B del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP. La Pro Calcio scopre che sarà una giornata complicata già nei primissimi minuti: all’8’ il Gaeta è in vantaggio con la rete di De Crescenzo, il quale, pescato a centro area da Parisella, è bravo a battere Maddalena. Dopo meno di due minuti ecco anche il raddoppio: De Crescenzo ci crede e recupera un pallone che sembra perso. Con azione tutta da un tocco il pallone arriva a Parisella, che lascia sul posto due avversari e mette in rete. I gialloverdi sono frastornati, non si vedono quasi mai dalle parti di Zuccaro, anzi è il Gaeta che potrebbe andare ancora in rete in varie occasioni.
Nella ripresa il copione non varia, anzi migliora per i gaetani. Dopo 2 minuti dal rientro dagli spogliatoi c’è infatti il tris, sempre con Parisella, il quale rientra dalla sinistra, accomoda il portiere e appoggia in rete. Gli ospiti trovano il gol che potrebbe riaprire la sfida al 54’ con Taverna, bravo a girare in rete un pallone proveniente dal corner di Mereu. Il copione, però non cambia, anzi i padroni di casa chiudono i giochi sette minuti dopo con Natiello, che, pescato in aria sul filo del fuorigioco da Riccio, controlla e mette alle spalle del portiere. Il risultato nella successiva mezz’ora non cambia, nonostante un bel palo colpito dai quaranta metri da Carnevale a portiere battuto.
La Pro Calcio naufraga dunque a Gaeta e restano a quota 17, mentre i padroni di casa trovano un risultato che consolida la consapevolezza nei propri mezzi e chiude una settimana da 9 punti in cascina.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Gaeta-Pro Calcio Tor Sapienza 4-1: il tabellino
Gaeta: Zuccaro, Tataranno, Di Nardo, Di Vito, Mastroianni (88’ Conflitti), Riccio, Natiello (78’ Del Duca), Carnevale, Loria (69’ Perfetto), Parisella (82’ Tofa), De Costanzo (73’ Sessa). All.: Mancone. A disp.: Sacchetti, Di Rito, Palmieri, Sequino.
Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Marinano (50’ Innocenzi), Federici, Rossi, Marchizza, De Palma, Giordani (50’ Di Marco), Taverna (85’ Belfiore), Toncelli (65’ Pace), Mereu (65’ Panella), Collacchi. All.: Anselmi. A disp.: Antonini, Anselmi, Parlagreco, Nardini.
Arbitro: Nicotera, Sez. di Aprilia, Assistenti: Forina, Sez. di Roma 1 – Martelluzzi, Sez. di Frosinone.
Marcatori: 8’ De Costanzo (G), 10’ Parisella (G), 47’ Parisella (G), 53’ Taverna (P), 60’ Natiello (G).
Note: nessun ammonito.
Ai microfoni di MYSP Davide Mancone, allenatore del Gaeta.
Eccellenza Lazio | Undicesima giornata: tutti i risultati e le statistiche