L’intervista al tecnico e al portiere del Terracina rilasciata ai microfoni MYSP dopo la vittoria della Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza Lazio Terracina Pernarella Martinelli
Mister Pernarella e il portiere Martinelli ai microfoni MYSP. © MySoccerPlayer

Grande entusiasmo in casa Terracina dopo la vittoria della prima Coppa Italia Eccellenza Lazio della propria storia. Ora i Tigrotti sono attesi dagli Ottavi di finale della fase Nazionale, dove incontreranno l’Ossese il prossimo 14 febbraio. Ai microfoni di MYSP mister Mauro Pernarella e il portiere Alessio Martinelli, entrambi terracinesi, hanno raccontato le loro emozioni.

Alessio Martinelli: “Vengo da un anno difficile, soddisfazione ancora più grande”

È un sogno. Non abbiamo ancora raggiunto tutti gli obiettivi, ma questo era uno degli obiettivi prefissati dalla società. Noi la volevamo fortemente. Siamo arrivati in Finale e volevamo solo alzare la Coppa. Così è stato ed è fantastico. Essendo terracinese la sento di più, sono felicissimo per i tifosi, per la squadra. Vengo da un anno difficile, quindi è una soddisfazione ancora più grande. C’erano tutti sugli spalti a supportarmi, nonni, genitori, parenti. Questo successo lo dedico a loro che mi sono sempre vicino“.

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Mauro Pernarella: “Ci godiamo questo successo, il nostro tifo è da altre categorie”

È tanta roba per un terracinese vincere a Terracina, ma non è facile. Avere un capitano e una società di Terracina, penso sia il massimo. Abbiamo incontrato una signora squadra, se sta in cima alla classifica da inizio campionato vuol dire che ha delle qualità. Ci godiamo questo successo dopo una partita sofferta che ha visto sfidarsi due squadre di alto livello. I ragazzi sapevano quanto significasse questa partita per i tifosi, li hanno conosciuti. La nostra tifoseria è encomiabile. Sabato quando perdevamo 5-0 ancora ci incitava. Il tifo che abbiamo noi è da altre categorie. La società mi ha messo a disposizione una rosa importante e larga, in modo da poter lottare su entrambi i fronti. Sicuramente la Coppa ci porterà via tante energie perché già mercoledì prossimo dovremo andare a giocare in Sardegna. Recuperiamo le energie perché prima dell’Ossese ci aspetta una gara fondamentale contro l’Unipomezia”.

Il film della Finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio fra Terracina e Unipomezia, a cura di MYSP.