L’Alba Roma ha parlato di Umberto Farneti, Patron della società dal 1918 al 1926 prima della fusione che portò alla nascita dell’AS Roma

Alba Roma
Il Patron Umberto Farneti © Alba Roma 1907

Secondo capitolo della rubrica sulla storia dell’Alba Roma. La società biancoverde la scorsa settimana aveva raccontato del logo dell’Alba Audace nella stagione precedente alla fusione che la vide coinvolta, insieme alla Roman e alla Fortitudo, nella fondazione dell’Associazione Sportiva Roma.

Questa settimana invece il protagonista è Umberto Farneti, patron del club dal 1918 al 1926, che rifondò l’Alba Roma dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Diversi i trofei sollevato al cielo sotto la sua gestione tra cui due volte la Prima Divisione Sud contro Anconetana e Internaples e le finali Scudetto. Momenti storici importantissimi per la società, prima di convogliare nella fusione che ha portato alla nascita dell’AS Roma.

Alba Roma, recuperato lo stemma della stagione 1926-1927

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.