La punta e il tecnico del Terracina dopo la 24ima di Eccellenza Lazio: “Coppa? Vogliamo giocarcela, non andremo lì a fare una passeggiata”
L’ennesima sfida tra Terracina e Unipomezia, questa volta valida per la ventiquattresima giornata di Eccellenza Lazio, si è conclusa con un pareggio dopo la vittoria dei Tigrotti sui rossoblù nella Finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio andata in scena martedì scorso. Un punto a testa che non modifica la classifica delle prime due della classe del Girone B e che continueranno a darsi battaglia fino al termine della stagione, con la promozione diretta in Serie D ancora tutta da giocare, ma per i biancocelesti c’è all’orizzonte il primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza, contro l’Ossese in Sardegna. Come specificato sia da Davis Curiale, che da Mauro Pernarella. L’attaccante e l’allenatore del Terracina hanno parlato ai media ufficiali della società della provincia di Latina, dopo la partita con i pometini.
Di seguito le interviste.
Davis Curiale:
“È stato bellissimo fare gol in campionato, mi mancava da un po’ di tempo, davanti a tanta gente, in una partita così importante. Peccato che non sia valso per i tre punti, però abbiamo anche fatto questa grande prestazione, nonostante le stanchezze dopo la partita di mercoledì. Diciamo che c’è rammarico perché eravamo andati in vantaggio, avevamo voglia di vincere un’altra volta con l’Unipomezia, loro sono stati bravi a crederci dopo la nostra rete, fortunati dalla deviazione sul gol del pari e dopo l’1-1 onestamente anche noi eravamo cotti dopo i 120 minuti della finale, che comunque ci hanno tolto tante energie e poi abbiamo festeggiato. Non era facile, ma il pareggio ci permette di rimanere attaccati a loro, a due punti di distanza. Mancano dieci finali e vedremo chi la spunterà. La dedica? Per Daniele Altobelli, che ha avuto un brutto infortunio al ginocchio, è un ragazzo di Terracina che tiene a questa piazza, oltre ad essere un grande giocatore è un tifoso del Terracina e quindi gli abbiamo dedicato questo gol”.
Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.
Mauro Pernarella:
“Avessero vinto, sarebbero andati a 5 punti ed era un po’ più dura. Però in questo caso noi restiamo attaccati a loro, a 2 punti, quindi gli daremo filo da torcere, fino alla fine, sicuramente. La mia paura era relativa alla vittoria della Coppa e ai festeggiamenti conseguenti, averli battuti sai vuoi o non vuoi un po’ il calo di testa c’è; invece, anche domenica hanno dimostrato di tenere il campo per 95’. Io l’ho sempre detto con questi uomini, in uno spogliatoio importante, un pubblico importante, noi non possiamo non arrivare, ci stiamo mettendo tutta per dare a tutti soddisfazioni importanti. L’unico problemino è che ci porta via tante energie, dobbiamo fare un attimo i conti perché sono usciti dal campo tre, quattro, giocatori acciaccati, due squalificati, però andremo a giocare la nostra partita, vogliamo superare il turno di Coppa, vogliamo giocarcela e non andremo lì a fare una passeggiata, sennò stiamo a casa”.
Eccellenza Lazio | Terracina-Unipomezia 1-1: pari e patta nel big match