Ecco il focus sulla Polisportiva Ossese, quinta nel Girone Unico sardo, prossimo avversario del Terracina in Coppa Italia Eccellenza

Logo Ossese
©polisportivaossese1962

Sollevata al cielo la Coppa Italia Eccellenza Lazio grazie alla rete di Max Carlini nel secondo tempo supplementare, il Terracina di mister Mauro Pernarella è tornato in campo nella ventiquattresima giornata di campionato, dove è andato in scena tra le due prime della classe del Girone B di Eccellenza Lazio il big match tra i Tigrotti e l’Unipomezia. Le due squadre si sono divise la posta in palio al termine dei 90’. Per i biancocelesti, però, gli impegni di Coppa non sono finiti, perché mercoledì 14 febbraio parte la Fase Nazionale di Coppa Italia Eccellenza e nel primo turno il Terracina affronterà in terra sarda l’Ossese. Il calcio d’inizio è fissato per le 15:00 e ad arbitrare il match è stato designato Mattia Romeo della sezione di Genova, con Viktor Trajanovski della sezione di Novi Ligure e Dario Roscelli della sezione di Chiavari come assistenti.

Chi è l’Ossese, prossimo avversario del terracina in coppa italia Eccellenza?

La compagine sarda, allenata da mister Mario Fadda, nel Girone Unico del campionato di Eccellenza isolano occupa attualmente il quinto posto, a un punto di distanza dal Ghilarza Calcio, quarto, e dal Ferrini terzo. In cima alla classifica ci sono il Tempio con 41 punti, mentre guarda tutti dall’alto l’Ilvamaddalena 1903 con 48 punti.

I bianconeri hanno giocato 22 partite, collezionando 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Sono 40 i gol fatti in campionato e 31 quelli subiti. Sono in piena corsa per un posto nei Playoff e quindi per giocarsi un posto nella prossima Serie D.

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Per quanto concerne la Coppa Italia, invece, l’Ossese, come il Terracina, ha sollevato al cielo il trofeo, vincendo la finale contro il Sant’Elena Q. C. U. grazie alla rete di Madeddu su calcio di rigore al 16’ del primo tempo. In semifinale, invece, i bianconeri si sono sbarazzati dell’Ilvamaddalena 1903, vincendo all’andata e risolvendo la pratica nel ritorno, solo ai rigori. Hanno battuto il Taloro Gavoi ai quarti e il Li Punti Calcio agli ottavi.

La Fase Nazionale della Coppa Italia Eccellenza evoca ricordi piacevoli e allo stesso tempo amari per i sardi, perché due anni fa erano arrivati quasi in fondo alla competizione, fermandosi solo alle Semifinali, estromessi dal Barletta. In quell’occasione, durante il percorso, uscirono vincitori dalla sfida con il Civitavecchia, allenato all’epoca da Massimo Castagnari.

Due stagioni dopo ci riproveranno, mercoledì, però, si troveranno di fronte il Terracina di Pernarella e Carlini, con ambizioni importanti e la voglia di continuare a festeggiare dopo quanto accaduto lo scorso 7 febbraio.

VIDEO – Coppa Italia Eccellenza Lazio | Finale, il film di Terracina-Unipomezia 2-1