Il tecnico della PC Tor Sapienza sul prossimo impegno di Eccellenza Lazio: “Partita vitale, vogliamo rendere loro la vita difficile”

Tor Sapienza Eccellenza Lazio
Fabrizio Anselmi ha parlato ai microfoni MYSP. © Pro Calcio Tor Sapienza/MySoccerPlayer

È in piena lotta salvezza la Pro Calcio Tor Sapienza e domenica, nella ventiseiesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, andrà in scena lo scontro tra i gialloverdi e il Centro Sportivo Primavera. Le due squadre sono divise da soli tre punti in classifica. La squadra di mister Anselmi, però, arriva alla gara da un periodo complicato: quattro sconfitte (le ultime tre di fila) e quattro pareggi negli ultimi otto turni di campionato. E come spiega il tecnico, intervenuto ai microfoni MYSP, i suoi sono in un momento di calo da cui faticano ad uscire, visti anche i tanti infortuni che hanno decimato la rosa.

Salve mister. Siete in una situazione di difficoltà, come giustifica questo calo?
“Analizzando un po’ la stagione, siamo partiti benissimo, con entusiasmo e voglia, riuscendo a mettere in campo qualcosa che è forse oltre le nostre capacità. Poi abbiamo dovuto fare i conti con una serie di situazioni difficilmente gestibili, tuttora facciamo conto su 7 giocatori infortunati tra i titolari. Una realtà come la nostra, che non ha 24 titolari, fa fatica. Questo è un periodo buio, l’unica cosa che possiamo fare è lavorare. Inizialmente abbiamo sopperito, ma quando i risultati iniziavano a non venire anche la sicurezza e le certezze sono venute un po’ meno. Ora il difficile è cercare di recuperare quella spensieratezza che serve per ritrovare prestazione e risultati. Quest’anno è difficile, le società hanno investito tanto, ma dobbiamo essere positivi e tentare di trovare quel risultato che possa darci la spinta”.

In un momento del genere, che aria si respira nello spogliatoio?
“Quando il risultato non arriva da tanto tempo, l’umore non può essere alto. Siamo una squadra ferita, un gruppo che sta cercando di ritrovarsi per riprendere la via giusta. Ora sta a noi trovare le forze per tirarci fuori”.

Per guardare le partite della Pro Calcio Tor Sapienza e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Nell’ultima partita avete subito una pesante sconfitta contro un Ferentino sì in crescita, ma comunque alla portata. Come valuta la prestazione?
“Oggi non possiamo permetterci di guardare la classifica, possiamo andare in difficoltà o fare la prestazione contro chiunque. Nei primi minuti abbiamo avuto un’occasione per passare in vantaggio, poi da lì abbiamo sbagliato la prestazione, uscendo dalla partita. Loro hanno vinto con merito, noi li abbiamo agevolati. È giusto che abbiano vinto. Ci prendiamo la prestazione negativa e cerchiamo di non ripeterla per non sbagliare partite man mano più importanti”.

Ora vi aspetta il Centro Sportivo Primavera in uno scontro salvezza. Che avversario si aspetta di trovare?
“Come detto, oggi non possiamo guardare l’avversario. All’andata fecero una grandissima partita, dimostrando di essere una squadra importante. Perdemmo male, facendo tanta fatica. Per noi ad oggi equivalgono al Terracina: non abbiamo capacità per dire se una sia più semplice o più difficile da affrontare dell’altra. È una partita per noi vitale, la affronteremo in emergenza ma con la voglia di provare a fare qualcosa di difficile. Sono una buona squadra e verranno a giocarsi punti preziosi. Faremo di tutto per rendere loro la vita difficile, poi vedremo dopo la partita”.