Il calciatore, e capitano, dell’Ottavia Under 16: “Anche se è un campionato regionale, il livello è molto alto”
Nicolas Albert Costachescu sta vivendo una stagione da protagonista con l’Under 16 dell’Ottavia. Il calciatore ha parlato ai media ufficiali della società romana.
Di seguito l’intervista.
Dopo l’ultima vittoria in campionato, il classe 2008 Nicolas Albert Costachescu ci ha parlato della stagione travolgente del suo gruppo, attualmente primo nel Girone A degli Allievi Regionali U16, e della responsabilità di rappresentarlo da capitano.
“Anche se è un campionato regionale, il livello è molto alto. Siamo partiti non proprio con il piede giusto, ma grazie ai nostri mister Daniele Lorenzetti e Tiziano Biancolillo siamo riusciti a diventare un gruppo forte e a praticare un bel calcio. Per quanto riguarda il percorso in campionato, io e tutta la squadra crediamo di poter vincere. Per me è un onore essere il capitano di questo gruppo, sono contento che i mister mi abbiano dato questa fiducia. Scendere in campo con la fascia ha un grande valore, significa essere una guida per i miei compagni all’interno del campo e adoperarsi per mantenere l’armonia nello spogliatoio, che è la base del nostro successo. All’interno del gruppo, anche se sono capitano, non ci sono differenze tra di noi. Siamo tutti amici e ognuno di noi mette il massimo impegno quando entra in campo. Il nostro punto di forza è essere una grande famiglia dentro e fuori dal campo”.
Costacheschu ci ha raccontato anche cosa significa per lui giocare nell’Under 17 Élite, a cui spesso viene aggregato.
“Sono contento, ho la possibilità di giocare sotto età. Per questo devo ringraziare il mister Mario Gattinara, che mi ha dato l’opportunità di allenarmi e giocare con il gruppo dei 2007 e che grazie alla sua esperienza mi ha fatto capire tante cose. Devo ringraziare anche il gruppo, perché non hanno mai fatto differenza, anche se sono del 2008, incoraggiandomi sempre e aiutandomi a crescere. Tra i due campionati c’è una differenza enorme, perché sono tutte squadre di alto livello e ho la possibilità di marcare attaccanti forti sotto tutti i punti di vista”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.