Unipomezia e Terracina, divise da due punti nella classifica del Girone B di Eccellenza Lazio, sono attese da 5 partite incandescenti
Un testa a testa particolarmente avvincente, quello tra Unipomezia e Terracina per decretare la vincitrice del Girone B di Eccellenza Lazio. I pometini sono attualmente al comando con 63 punti, reduci dalla perentoria vittoria per 4-0 sulla PC Tor Sapienza. I Tigrotti non mollano, come dimostra il 2-0 rifilato nell’ultimo turno ad un avversario ostico come il Città di Anagni. Le due compagini hanno dimostrato durante tutto l’anno di avere le rose più complete e attrezzate, i biancocelesti hanno già portato a casa la Coppa Italia Eccellenza Lazio, disputando anche due turni ulteriori nella fase nazionale della competizione. La squadra di mister Casciotti può vantare sia il miglior attacco (57 reti), che la migliore difesa (24 gol subiti), ma alcuni stop inaspettati dei rossoblù hanno permesso alla tenace compagine allenata da mister Pernarella di tenere il passo.
Nelle ultime 5 giornate Unipomezia e Terracina si giocano il futuro. Qualora dovessero fare entrambe bottino pieno, a festeggiare sarebbero i rossoblù. Ma sulla via per il 5 maggio (34° di Eccellenza) ci saranno ancora 5 avversarie di tutto rispetto. Matematicamente anche Certosa (57), Gaeta (55) e Lodigiani (53) potrebbero dire la loro, almeno per la seconda piazza, ma al momento le favorite in assoluto sono ben chiare.
Di seguito il calendario degli ultimi 5 turni.
UNIPOMEZIA 63 punti
Atletico Pontinia-Unipomezia
Unipomezia-Vicovaro
Monte San Biagio-Unipomezia
Unipomezia-Ferentino
Centro Sportivo-Unipomezia
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
TERRACINA 61 punti
Lodigiani-Terracina
Terracina-Città di Formia
Roccasecca-Terracina
Terracina-PC Tor Sapienza
Atletico Pontinia-Terracina
Eccellenza Lazio | La classifica marcatori dopo la ventinovesima giornata