Il trequartista dell’Ottavia Under 17: “La prima volta in Coppa Italia ho vissuto l’atmosfera, ed è totalmente un’altra cosa”

Ottavia Under 17
Il trequartista classe 2007 Igor Casasanta. © SSD Ottavia Calcio 1978

Igor Casasanta si sta dimostrando un giocatore chiave del Settore Giovanile dell’Ottavia. Pilastro dell’Under 17, ha ricevuto prima la chiamata della Juniores, dove gioca in pianta stabile, e poi della Prima Squadra, esordendo nella gara contro la Spes Mundial, vinta 3-2. E che esordio, con un gol d’autore, quello del 3-1. Ai microfoni della società romana Igor ha raccontato le emozioni dopo aver gonfiato la rete e i suoi obiettivi per questo finale di stagione.

“La convocazione in Prima Squadra è sempre stata il mio obiettivo da quando sono qui. La prima volta in Coppa Italia non mi aspettavo di entrare e non è successo, ma ho vissuto l’atmosfera ed è totalmente un’altra cosa. In questo caso mi è stato detto che avrei giocato. Già nel riscaldamento mi tremavano le gambe e durante il primo tempo ho sentito ancora quella tensione, poi, grazie a qualche consiglio dei più grandi, mi sono sciolto. Il gol è stato emozionante. Rocchi, un altro 2007, mi ha fatto la sponda, ho saltato un giocatore e di sinistro l’ho messa sotto l’incrocio. Sono venuti tutti ad abbracciarmi, io non avevo ancora realizzato di aver segnato. Lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia. Ora voglio fare meglio e dare una mano a Juniores e Prima Squadra. Con gli Allievi siamo quasi salvi, se c’è da dare una mano ci sono. Questo è un bel periodo. Sono molto motivato, ma rimango sempre con i piedi per terra. Obiettivi fino a fine stagione? Fare bene nelle Fasi Finali con la Juniores e qualche presenza in Promozione”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Ottavia, Gradi è il nuovo Responsabile Scouting delle categorie Allievi