Nello scontro di medio-alta classifica del Girone A di Eccellenza Lazio l’FC Viterbo ha la meglio sul Valmontone 1921 grazie al penalty
È l’FC Viterbo ad aggiudicarsi l’incontro della trentesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio con il Valmontone 1921. Due squadre che a questo punto della stagione non hanno sostanzialmente più obiettivi, se non quello di concludere il proprio campionato nel migliore dei modi. La formazione di casa porta a casa la vittoria con il penalty trasformato da Capuano all’8’ del secondo tempo, ma legittima il successo con una prestazione importante condita da tante occasioni da gol, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo è combattuto e regala poche, ma notevoli, occasioni; da segnalare una grande per Guzman, che controlla un cross dalla destra in area di rigore e calcia, trovando però una grande risposta dell’estremo difensore avversario Raileanu. Risponde il Valmontone con l’esterno di Traorè (probabilmente il migliore dei suoi), che esce di nulla alla destra di Cadar. La palla gol più limpida arriva sui piedi di Capuano, il quale sugli sviluppi di un corner svetta più alto di tutti trovando però la traversa.
Il secondo tempo comincia con grande spinta da parte dei padroni di casa: prima una grande occasione ancora con Capuano, che non riesce a ribadire in rete da posizione defilata una corta respinta da parte di Raileanu sul tiro da fuori di Nesta, poi il gol del vantaggio; Cisse si invola su un lancio lungo, coglie di sorpresa la difesa ospite, arriva a tu per tu con Raileanu, lo salta e viene steso. Dal dischetto Capuano non sbaglia e porta in vantaggio il Viterbo. Sull’azione successiva è ancora l’attaccante di casa ad avere l’occasione enorme per il raddoppio immediato, pescato solissimo dal cross perfetto di Ottaviani in sul secondo palo, ma non riesce ad angolare il proprio colpo di testa, trovando anche un’ottima risposta da parte di Raileanu. Il Viterbo continua a spingere mentre il Valmontone non riesce a ripartire, e, dopo due tiri da fuori, uno da parte ancora di Capuano, l’altro di Tollardo, terminati fuori dallo specchio della porta avversaria, ha ancora una colossale occasione per chiudere il match con la grande azione del neo entrato Seck, il quale si presenta davanti a Raileanu, bravo tuttavia a transennare la propria porta con un grande intervento. Finale del match in gestione per la squadra di casa, che subisce l’assalto di inerzia degli ospiti senza però concedere praticamente nulla; triplice fischio e tre punti con cui il Viterbo si porta a +5 proprio dal Valmontone.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, FC Viterbo-Valmontone 1921 1-0: il tabellino
FC Viterbo: Cadar, De Simoni (69′ Spolverini), Nesta, Tollardo, De Goicoechea, Giorgi, Ottaviani (78′ Seck), Paruzza (83′ Barduani), Cissè (83′ Lo Zito), Capuano, Guzman (85′ Ciucci). All.: Castagnari A disp.: Bertollini, Pompei, Silvestroni, Kordic.
Valmontone 1921: Raileanu, Pollace, Traore (66′ Potenziani), Laurenti, Danieli, De Filippo (66′ Colasanti), Mhadji, Marziantonio, Prati, Marino, Colacicchi. All.: Cangiano A disp.: D’Arpino, Ledda, Proietti, Izzo, Cavezzani, Said, Bonafede.
Arbitro: Bertini, Sez. di Rieti. Assistenti: Fattori, Sez. di Frosinone – Rotatori, Sez. di Ciampino.
Marcatori: 53′ Capuano (VT).
Note: Ammoniti De Goicoechea (VT), Mhadji (VA), Raileanu (VA), De Simoni (VT).