Il tecnico della FC Viterbo sul prossimo match di Eccellenza Lazio: “Sarà tutt’altra partita rispetto alla gara con il Valmontone”
La FC Viterbo si prepara alla trentunesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Avversario dei gialloblù il Civitavecchia, per una sfida che può valere il quinto posto in classifica. Alla vigilia del match del Tamagnini, ai microfoni del club viterbese ha parlato mister Castagnari.
Di seguito l’intervista.
La vittoria di domenica scorsa può essere di aiuto per superare con più tranquillità queste ultime gare?
“Le partite che ci danno un senso di esame sono questa e la prossima, poi è normale che quando arrivi alla fine i banchi di prova li superi facendo bene, come con il Valmontone. Questa di domenica è tutt’altra partita, ci vede impegnati su un campo più piccolo in cui l’attenzione, la compattezza di squadra e gli episodi faranno la differenza. Affrontiamo una squadra di spicco, composta da giocatori di grande calibro. Loro partiranno a mille, cercando di chiuderla subito, e hanno tutte le armi per farlo. Noi difenderemo la prestazione, come con il Valmontone, rischiando poco e costruendo tanto. Magari anche concretizzando qualcosa in più sotto rete, l’unica nota dolente della nostra squadra”.
Mister, che squadra ci troveremo davanti domenica?
“Il Civitavecchia ha interrotto la striscia vincente della capolista W3 Maccarese, e questo fatto parla da sé. Le motivazioni erano alte in quell’incontro, e lo saranno altrettanto domenica contro di noi, una partita di cartello a cui tengono tanto. C’è in palio una posizione gratificante per entrambe le società e faranno di tutto, metteranno in campo la formazione migliore e cercheranno di superare l’avversario, noi. Una vera lotta per il 5° posto. Quando parti con programmi importanti come i loro, occorre dare un senso alla stagione e poi, alla fine, ognuno farà i propri bilanci”.
Pensi di mantenere la stessa formazione della partita precedente?
“I ruoli fanno la differenza, ma ogni partita fa differenza. Quello che conta è la compattezza. Con il Valmontone affrontavamo un modulo chiuso, con il Civitavecchia un modulo aperto, le cose cambiano e potrebbe anche cambiare qualche interprete. Cambierà di certo qualche posizione in campo. Ogni partita richiede una squadra diversa”.
Per guardare le partite della FC Viterbo e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.